Llorente e Karsdorp da valutare per Monza: ripresa domani mattina
Dopo la vittoria contro il Torino i giallorossi hanno svolto ieri lavoro di scarico. Oggi giorno di riposo per gli uomini di De Rossi che torneranno a lavoro giovedì
Sorrisi e animi distesi a Trigoria, dove ieri mattina De Rossi e i suoi giocatori si sono ritrovati, all’indomani della vittoria casalinga ai danni del Torino per 3 a 2, la quinta in campionato in sei partite con il tecnico di Ostia sulla panchina della Roma. Poco da segnalare dalla seduta di scarico, con il gruppo diviso in gruppi. Lavoro in palestra e defaticante per i giocatori che hanno sfidato i granata da titolari, allenamento sul campo per tutti gli altri, con tanti Primavera annessi.
Non si sono visti ancora Karsdorp e Llorente - assenti dalla lista dei convocati per Roma-Torino -, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione dentro il Fulvio Bernardini. Entrambi sono rimasti a riposo per traumi rimediati nella sfida al Feyenoord di giovedì scorso: alla testa per lo spagnolo - costretto a trascorrere anche una nottata ricoverato a Villa Stuart per gli accertamenti del caso, che hanno dato esito negativo - e al ginocchio per l’esterno. Entrambi verranno valutati - e possibilmente reinseriti in gruppo - domani, quando è fissata la ripresa a Trigoria, dopo il giorno di riposo concesso da De Rossi.
Dalla seduta di domattina partirà il vero e proprio avvicinamento per Pellegrini e compagni al prossimo appuntamento, in programma sabato pomeriggio all’U-Power Stadium - calcio d’inizio ore 18 -, contro il Monza di Raffaele Palladino.
La gara in Lombardia, ennesima tappa della lunga corsa Champions, dovrebbe registrare anche il ritorno al 4-3-3. Dentro i titolari e pochi calcoli in vista dell’Europa League, con l’andata degli ottavi contro il Brighton prevista per giovedì sera, a cinque giorni di distanza dalla sfida al Monza. DDR si gode risultati e abbondanza, in attesa di avere il gruppo al completo, con Abraham - l’unico ancora fuori - che potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni già nella prossima settimana
© RIPRODUZIONE RISERVATA