Solo crampi per Ndicka e Smalling. Ora testa al Monza
Alle 10.30 la ripresa, sabato la trasferta in Lombardia. Gruppo quasi al completo, presto anche con Abraham
Ci pensa Dybala a prendere il Toro per le corna, stendendo la squadra di Juric con una straordinaria tripletta e regalando altri tre punti alla Roma. Un successo importante, che proietta la squadra di De Rossi a -2 dall’Atalanta quinta, con il quarto posto occupato dal Bologna lontano 4 lunghezze. Una corsa Champions destinata a durare fino alla fine del campionato, con la prossima tappa in ottica giallorossa fissata per sabato, ore 18, a Monza, contro gli uomini di Palladino.
Dopo i tanti impegni ravvicinati, mister De Rossi si può godere il sesto successo ottenuto da allenatore della Roma - contando anche quello ai rigori contro il Feyenoord - e i cinque giorni di distacco tra il match di ieri dell’Olimpico e quello nel fine settimana all’U-Power Stadium. Una distanza utile per smaltire le tossine accumulate in queste settimane, con la rosa quasi al completo. La vittoria sul Torino non lascia in eredità squalifiche o problemi fisici, con semplici crampi nel finale per Smalling e Ndicka. Abbondanza manifestata dal ritorno in campo di Renato Sanches, ventiquattresimo calciatore schierato dal tecnico di Ostia. Ora all’appello manca solo Abraham, ma il rientro è vicino.
Dopo la trasferta in Lombardia, infatti, l’inglese tornerà a lavorare con il resto dei compagni, nei giorni che precederanno l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton. La ripresa, intanto, è fissata per questa mattina alle 10.30, con la seduta di scarico e i primi lavori in vista di Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA