Ora testa al Torino: Pellegrini e Llorente da valutare
Lo spagnolo è stato ricoverato a Villa Stuart, la tac ha dato esito negativo. Questa mattina la ripresa a Trigoria in vista del campionato
La stanchezza è tanta, ma l’entusiasmo e la carica ancora di più. La gara di ritorno dei playoff di Europa League contro il Feyenoord è terminata ai calci di rigore dopo i supplementari, togliendo energie importanti alla Roma di Daniele De Rossi, che però viaggia sulle ali dell’entusiasmo grazie al passaggio agli ottavi di finale, oggi alle 12 ci saranno i sorteggi. Ora il tecnico giallorosso ha a disposizione solamente 3 giorni per preparare al meglio la gara di lunedì sera contro il Torino. La sfida contro gli olandesi ha lasciato qualche strascico anche sotto il punto di vista degli infortuni: Lorenzo Pellegrini, dopo aver disputato una partita incredibile anche grazie al gioiello che ha regalato alla Roma il gol del pari, al 70’ ha chiesto il cambio a DDR, al suo posto è subentrato Aouar. Nulla di grave, ma semplice stanchezza che non ha permesso al capitano giallorosso di rimanere in campo fino al triplice fischio.
Attimi di paura invece per Diego Llorente, che al minuto 83’ ha subito un brutto colpo alla testa in seguito ad un contrasto con Ayase Ueda. Lo spagnolo è caduto a terra privo di sensi, immediato l’intervento dello staff medico che lo ha trasportato in barella fuori dal campo. Il centrale è stato ricoverato a Villa Stuart (a scopo precauzionale) ed è stato sottoposto alla tac di controllo, che ha dato esito negativo. Da valutare le sue condizioni per il Torino, ma DDR può contare anche su Ndicka, che è entrato in campo contro il Feyenoord proprio al posto del numero 14. Con il Toro De Rossi potrà contare anche su Bove, che a causa squalifica, non è sceso in campo in Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA