De Rossi: "Partita delicata, i ragazzi sanno quanto contano gli episodi"
Parla il tecnico giallorosso ai microfoni del club: "Ci stiamo trovando bene, i risultati ci hanno aiutati a creare fiducia. La società mi sta dando una grande mano"
Daniele De Rossi ha rilasciato un'intervista ai microfoni del club giallorosso, parlando ed analizzando la partita cruciale contro il Feyenoord. Di seguito le sue parole.
Che partita sarà?
"Ci aspetta una gara delicata, una delle due squadre sarà fuori. Dobbiamo prepararla con le giuste attenzioni, ma senza troppa paura".
Si preparano tutte allo stesso modo o si lavora anche sulla testa in questi casi?
"I ragazzi sono esperti, hanno fatto grandi percorsi in Europa negli ultimi anni. Sanno bene quanto questa gara sia importante e quanto, in questi casi, tutto può basarsi sugli episodi. Prepariamo sempre tutte le partite per vincerle".
Cosa ci ha detto la gara d'andata?
"Siamo due squadre a cui piace giocare a calcio, potrebbero esserci diverse fasi all'interno della gara. Quando prenderà il sopravvento il Feyenoord dovremo farli durare il meno possibile. Quando il pallone lo avremo noi, dovremo essere bravi a segnare".
Sulle parole al miele di Cristante?
"Ci stiamo trovando bene. I risultati positivi, arrivati anche in situazioni in bilico come a Salerno, hanno aiutato a creare fiducia ed entusiasmo. E' evidente che adesso si sta bene. Dal punto di vista umano e professionale mi sto trovando veramente alla grande, non perché sia Roma, ma perché stiamo bene e la società mi appoggia costantemente".
I 67mila dell'Olimpico faranno la differenza?
"Speriamo. All'andata avevo detto che il de Kuip non avrebbe segnato e non avrebbe impedito a loro di prendere gol. Così sarà anche per noi, ma giocare con questa spinta ci aiuterà a dare quell'1% che potrebbe fare la differenza. Sono contentissimo di questo".
????️ De Rossi verso #RomaFeyenoord: “I ragazzi sanno quanto queste partite si possano decidere in base agli episodi”#ASRoma pic.twitter.com/H68sF560H6
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 22, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA