VIDEO - De Rossi: "Se giochiamo come sappiamo passeremo il turno"
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso ai canali ufficiali del club, in vista dell'andata dei playoff di Europa League contro il Feyenoord
La Roma questa sera riprende il proprio cammino europeo. Dopo il secondo posto ottenuto nel girone, alle spalle dello Slavia Praga e davanti a Servette e Sheriff, i giallorossi ripartono dai playoff di Europa League contro il Feyenoord, avversario già incontrato ai quarti di finale della scorsa edizione e in finale di Conference League due anni fa. Intervenuto ieri in conferenza stampa per presentare la sfida in programma quest'oggi al de Kuyp di Rotterdam, il tecnico Daniele De Rossi ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole:
"Abbiamo grande convinzione del percorso che stiamo facendo, ma anche la consapevolezza che incontriamo una squadra che sa giocare a calcio, che può essere tra le squadre che ci danno più fastidio perché palleggiano bene, è una squadra che conosciamo perché ci sono dei precedenti molto recenti, dai quali siamo sempre usciti vincitori ma in cui c'è sempre stato grande equilibrio. Il livello è molto simile, dobbiamo fare una grande partita sia all'andata sia al ritorno per meritarci il passaggio del turno".
In virtù di quanto appena detto, può esserci un aspetto psicologico per entrambe le squadre?
"Nel calcio c'è sempre, anche in campionato. Sicuramente è diverso rispetto all'incontrare una squadra contro cui non hai mai giocato, ma poi alla fine parla il campo, ci dirà lui se andremo avanti, e sono convinto che se faremo le cose anche come abbiamo fatto con l'Inter passeremo il turno".
Si viene da una striscia positiva, di vittorie. Questo aiuta il gruppo, molto sereno. Recupererai qualcuno, a che punto è la squadra?
"Stiamo recuperando i giocatori. Con i giocatori con infortuni più lunghi come Smalling dobbiamo sempre valutare giorno per giorno, perchè più alziamo i carichi più possono sentire dei dolori, per degli sforzi che non avevano mai fatto negli ultimi mesi, è normale che un giorno ti senti in Paradiso e il giorno dopo hai un fastidio, lo stesso Renato Sanches è tornato da un infortunio quindi lo stiamo gestendo dandogli sempre un'occhiata noi, e anche lui a sé stesso. Gli altri ragazzi stanno bene, Azmoun è tornato pimpante dalla Coppa d'Asia. Aspettiamo solo Evan Ndicka che dovrebbe tornare a breve. Ci sentiamo ogni tanto per telefono e quando finirà di festeggiare ci raggiungerà, ma sono contento della condizione globale della squadra".
????️ De Rossi in vista di #FeyenoordRoma#UEL pic.twitter.com/7OMC9pIMz5
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 15, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA