AS Roma

Al de Kuip con Svilar

Tra i pali gioca il serbo, Rui va in panchina. Smalling in gruppo. Alle 11.15 la rifinitura a Trigoria, poi la partenza per Rotterdam: alle 18.40 parla De Rossi con Mile

Svilar in azione con la maglia della Roma

Svilar in azione con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
14 Febbraio 2024 - 08:10

Ancora una volta Rotterdam, ancora una volta il Feyenoord, ancora una volta il de Kuip. Come in un film già visto, la Roma oggi a Trigoria ultimerà la preparazione alla sfida di domani pomeriggio (ore 18.45) contro la squadra olandese, ormai avversaria fissa in Europa per i giallorossi.
Senza tifosi al seguito, ma con una rosa che consentirà a Daniele De Rossi di poter scegliere e avere diverse soluzioni per avere la meglio nel primo confronto contro gli uomini di Slot (con Timber e Gimenez ancora in dubbio). E la prima decisione è arrivata su chi difenderà i pali nel catino olandese.

Parla e gioca Svilar
Dopo aver giocato tutte e sei le gare del girone di qualificazione (con 4 vittorie e 3 clean sheet), De Rossi ha deciso di “confermare” Mile Svilar come portiere di coppa. Parlerà prima in conferenza stampa, oggi alle 18.40 all’interno del de Kuip, accanto al tecnico, e poi proverà a difendere la porta giallorossa nel primo atto del playoff di Europa League. Una decisione che ha trovato il favore di molti tifosi romanisti, esasperati dalle ultime prestazioni (assolutamente deficitarie) di Rui Patricio: in tanti sperano che lo switch tra i pali possa rivelarsi definitivo anche per le gare di campionato, con un calendario che potrebbe permettere al portiere belga, naturalizzato serbo, di avere un impatto graduale con la Serie A e guadagnare una continuità che gli è sempre mancata (4 presenze complessive in A).

Chris, no problem
Dopo aver interrotto per precauzione la seduta di lunedì, ieri Smalling si è allenato regolarmente con il resto dei compagni, svolgendo tutto il lavoro e confermando così la sua presenza nella lista dei convocati.

Il programma e le scelte
La squadra si ritroverà in campo questa mattina alle 11.15, con il primo quarto d’ora visibile alla stampa. Poi si dirigerà presso lo scalo di Fiumicino, dove alle 16 partirà alla volta di Rotterdam: alle 18.40 la conferenza stampa, come già detto in precedenza, di De Rossi e Svilar.

Il tecnico giallorosso approfitterà dell’ultima seduta per sciogliere gli ultimi dubbi: ballottaggio sulla destra (ieri provato Celik) mentre ci saranno sicuramente Mancini, Llorente e Angeliño. In mediana dubbi su Cristante, sicuri di una maglia Paredes e Pellegrini: Bove cerca spazio. In attacco verso la conferma del tridente composto da Dybala, Lukaku e El Shaarawy, con Baldanzi e Azmoun pronti a subentrare a partita in corso in un altro pomeriggio di passione al de Kuip di Rotterdam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI