AS Roma

Cherubini, pronto il rinnovo con la Roma: già a marzo il ritorno in campo

Il capitano dei baby giallorossi è in scadenza ma il club non vuole perderlo a zero

Cherubini esulta dopo una rete

Cherubini esulta dopo una rete (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
13 Febbraio 2024 - 08:10

A gennaio sembrava ad un passo dalla Juventus, adesso invece è vicino al rinnovo con la Roma e al ritorno in campo. Il capitano della Primavera giallorossa Luigi Cherubini è stato oggetto di numerose discussioni nel corso del calciomercato invernale con il club bianconero che era fortemente interessato all’acquisto del calciatore. Un intervento al ginocchio sinistro di lieve entità per rimuovere una cisti tuttavia ha fatto saltare il trasferimento e adesso il baby numero 7 sembra pronto a firmare il nuovo contratto con il club romanista. Cherubini al momento è in scadenza di contratto e una sua eventuale partenza a giugno sarebbe chiaramente a 0. Proprio per evitare tale scenario, la società giallorossa si è mossa proponendo il prolungamento al calciatore che ha accettato i termini del rinnovo.

Adesso Cherubini è ancora alle prese con la riabilitazione per tornare in campo con la squadra di Guidi, con il rientro che stando alla tabella di marcia dovrebbe avvenire nel mese di marzo. I giorni di recupero sarebbero 45 e Cherubini ha svolto l’intervento chirurgico nelle seconda parte di gennaio.

Se tutto dovesse procedere secondo i tempi previsti il capitano della Roma Primavera potrebbe tornare a dare il suo contributo nella parte finale della stagione regolare con i giallorossi in corsa per conquistare almeno il secondo posto in ottica playoff. In Coppa Italia per altro la Roma sarà chiamata il 21 febbraio a ribaltare il 3-1 subito nella semifinale di andata contro la Fiorentina al Viola Park. Dovesse riuscirci, Cherubini avrà anche un’altra finale da giocare dopo gli ultimi successi proprio in Coppa Italia e Supercoppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI