AS Roma

Roma-Inter, De Rossi: "La squadra è tranquilla. Llorente e Huijsen sono importanti"

Le parole prima della sfida contro i nerazzurri: "L'olandese gioca perché contro il Feyenoord non potrà esserci. Dobbiamo capire che anche loro hanno difetti"

De Rossi all'Arechi

De Rossi all'Arechi (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Febbraio 2024 - 17:50

Daniele De Rossi ha parlato a Dazn prima della sfida di campionato contro l'Inter: di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Roma.

Primo big match sulla panchina della Roma, come ci arrivate?
"È emozionante, come l'esordio, la seconda in casa, la prima trasferta... È una bella esplosione di emozioni. Fortunatamente o sfortunatamente c'è una gara da preparare, il tempo libero per pensare all'atmosfera non c'è".

Perché Hiujsen e non Llorente?
"Llorente poteva giocare, sono entrambi importanti per noi. Era uscito prima col Cagliari per un problemino, abbiamo centellinato: visto che nella prossima di Europa League non ci sarà Huijsen abbiamo messo lui. È giovane, ma sembra esperto; ha un grande piede e tanti centimetri".

Ha visto coraggio nei suoi giocatori? E in Lukaku?
"Ho visto un giocatore tranquillo. Sono sereni, consapevoli che giocheremo con una squadra molto forte. Dobbiamo capire che hanno grandi doti e qualche difetto. In carriera ho giocato contro squadre molto forti e ho vinto, ho giocato con squadre più deboli e ho perso. Vediamo a fine partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI