AS Roma

Quella volta che Inzaghi indossò la maglia della Roma: la curiosità

A pochi giorni dalla super sfida contro l'Inter, un curioso e particolare retroscena capace di svelare un passato giallorosso per il mister ex Lazio

Inzaghi in panchina

Inzaghi in panchina

PUBBLICATO DA La Redazione
08 Febbraio 2024 - 10:01

Poco più di 48 ore ad un Roma-Inter di un'importanza capitale. Nella marcia d'avvicinamento al match, composta da quelle che saranno le parole dei due allenatori e da allenamenti atti ad una meticolosa preparazione per i 90 minuti, c'è spazio anche per qualche piccolo retroscena di uno dei grandi classici del calcio italiano. A causa della squalifica rimediata nell'ultimo turno di campionato contro la Juventus, non ci sarà Simone Inzaghi, incensato come il principale artefice di una macchina perfetta chiamata Inter 23/24. La curiosità riguarda però proprio l'ex tecnico della Lazio, in grado di vantare una parentesi - seppur brevissima - in giallorosso.

Potrebbe infatti essere sfuggito a tanti, ma nell'oramai lontano 1995 la Roma prelevò in prestito un giovanissimo Inzaghi dal Piacenza per disputare la Viareggio Cup. La rapida esperienza dell'ex attaccante gli consentì comunque di siglare l'unica rete della Roma in quell'edizione del torneo, contro il Bayer Leverkusen. Nel roster registrato dai giallorossi in quell'anno, figurava anche il nome di Francesco Totti, che, però, non condivise il rettangolo di gioco con Inzaghi perché già arruolato in prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI