VIDEO - Roma saluta per l'ultima volta Giacomo Losi: l'abbraccio al "Core de Roma"
Alle 15 odierne, presso la Chiesa Santa Paola Romana, sono iniziati i funerali della leggenda giallorossa, scomparsa il 4 febbraio scorso all'età di 88 anni
Roma e i romanisti abbracciano per l'ultima volta Giacomo Losi, il "Core de Roma" scomparso nella sera del 4 febbraio scorso all'età di 88 anni. In molti si sono recati oggi alla Chiesa Santa Paola Romana del quartiere Balduina - dove alle 15 sono iniziati i funerali della leggenda e bandiera giallorossa - per salutare quel capitano che, nel lontano 11 ottobre 1961, sollevò al cielo la Coppa delle Fiere, primo trofeo internazionale della storia della Roma. Presente alla cerimonia anche la rappresentanza del club giallorosso, composta da alcuni giocatori dell'Under 18.
All'uscita del feretro dalla chiesa, un gruppo di tifosi giallorossi, intonando tra gli applausi dei presenti il coro "Giacomino core de Roma", ha poi mostrato uno striscione realizzato dalla Curva Sud in onore della bandiera giallorossa. Questa la dedica: "Addio Giacomino, capitano per sempre!". Gli stessi sostenitori romanisti hanno poi regalato a Roberto Losi, figlio di Giacomo, lo stendardo raffigurante il papà, parte della bellissima coreografia "Figli di Roma, capitani e bandiere" sfoggiata nel derby di andata della stagione 2014/2015. Una stracittadina, questa, rimasta indelebile nei cuori giallorossi per via della doppietta e del selfie sotto la Sud firmati da Francesco Totti, che riuscì a pareggiare nel secondo tempo una sfida che sembrava ormai persa.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA