AS Roma

Dybala: "Abbiamo vinto con facilità. Testa all'Inter"

Il numero 21 giallorosso: "Mourinho e De Rossi sono diversi. Il nuovo mister ha portato entusiasmo e ci ha fatto tirare fuori qualcosa che avevamo dentro ma non esprimevamo"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Febbraio 2024 - 22:54

Ha parlato ai microfoni di Sky Sport uno dei migliori in campo nella sfida contro il Cagliari, ovvero Paulo Dybala. L'argentino si è reso protagonista di una grande prestazione contro i sardi, arricchita dalla sua doppietta personale. Di seguito le parole della Joya nel post partita. 

Il significato di questa serata?
“Siamo contenti, credo che abbiamo fatto la partita che volevamo. Abbiamo capito i momenti della partita. E’ la terza vittoria consecutiva, oggi con più tranquillità. Abbiamo voglia e entusiasmo, ora c’è una partita più difficile".

Ci fai una telecronaca del tuo gol?
“Azione fantastica, è quello che proviamo in settimana con la palla a terra. Il campo non al meglio ma è un gol molto bello”.

Che cambiamenti ci sono stati nel gioco?
“Mourinho e De Rossi sono diversi. Ci siamo guardati dentro dopo quello che è successo e Daniele ha portato entusiasmo. Conosce questa gente. Abbiamo tirato fuori qualcosa che avevamo dentro ma che non tiravamo fuori. Abbiamo lavorato con settimane lunghe senza partite in mezzo e questo ci ha aiutato a capire il suo gioco. Oggi lo abbiamo dimostrato”.

Dybala a Dazn 

Quanto ti sei divertito stasera?
“Tutti ci siamo divertiti, abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo rischiato un po’ a fine primo tempo, ma stavamo pressando tanto quindi abbiamo abbassato un attimo la tensione. Oggi grandissima partita”.

De Rossi ti ha paragonato a Totti per la libertà che hai in campo. Che effetto ti ha fatto?
“Hanno condiviso tanti anni insieme, quindi mi fa molto piacere questo paragone. Totti è unico, possono solo che farmi piacere le parole di De Rossi”.

Cosa vi ha portato De Rossi?
“Sicuramente entusiasmo, lui conosce questa gente meglio di tutti. Abbiamo lavorato tanto in queste settimane lunghe, questo è uno dei segreti”.

Baldanzi?
“È un ragazzo che ho visto poco ma è umile e ha voglia di lavorare. Spero possa fare grandi cose perché si vede che ha molta qualità”.

Un pensiero su Mourinho?
“Le cose che dovevo dire gliele ho dette in privato. Non è bello perdere un allenatore a metà stagione, la colpa è di tutti. Nel calcio pagano gli allenatori, ma anche i calciatori devono guardarsi dentro per capire cosa è successo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI