De Rossi: "Di Losi ho un ricordo fantastico. Persona squisita, educata e discreta"
Le parole dell'allenatore giallorosso sull'ex bandiera giallorossa venuta a mancare ieri 4 febbraio: "Non è mai entrato come se fosse casa sua, e lo era"
Nel pre partita di Roma-Cagliari ha parlato Daniele De Rossi ai microfoni di Sky Sport. Oltre a commentare la gara contro i sardi, ha rilasciato delle dichiarazioni al miele per l'ex bandiera romanista Losi. Di seguito le sue parole.
Una delle difficoltà del calcio moderno, trovare spazi dove non ce ne sono, si immagina uno scenario di questo tipo?
"Ormai le squadre sono tutte talmente attrezzate che cercano di lasciare pochi spazi agli avversari, le squadre di Ranieri hanno queste prerogative, ripartire alla grande in maniera super organizzata, sarà una partita che ha bisogno di grande qualità e pazienza".
La sua squadra vuole il pallone, nel lavoro sul campo percepisce un evoluzione in questo senso?
"Siamo stati ripetitivi noi tecnici a ripetere quali erano le nostre fasi di gioco, capire e leggere quand’è il momento di andare a fare gol e quando rallentare e costruire con raziocinio, i ragazzi lo sanno fare e cercare di soddisfare l’allenatore che chiede un ragionamento pensato porta ad essere un po’ più lenti, oggi sarà un’altra faccia."
Che ricordo ha di Losi?
"Ho un ricordo fantastico, una persona educata, squisita e discreta. Non è mai entrato a Trigoria ma Roma è come se fosse casa sua, pensava di disturbare quando noi cercavamo di convincerlo che era casa sua e che poteva venire ogni volta che voleva perché era bello farsi raccontare qualche aneddoto di quell’epoca che è molto romantica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA