AS Roma

Il ricordo degli ex compagni di Losi, Capello: “Un grande difensore”

Nella giornata di domenica 4 febbraio è venuto a mancare Giacomo Losi, bandiera giallorossa e membro della Hall of Fame. Cappelli: “È stato più di un capitano”

Fabio Capello, tecnico della Roma scudettata nel 2001

Fabio Capello, tecnico della Roma scudettata nel 2001

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Febbraio 2024 - 16:31

Nella giornata di domenica 4 febbraio è venuto a mancare Giacomo Losi, storica bandiera giallorossa e membro della Hall of Fame romanista. In ricordo sono intervenuti alcuni dei suoi ex compagni con cui ha condiviso gran parte della carriera. Tra questi, Fabio Capello, che ha voluto ricordare la leggenda:

"Conservo un ricordo bellissimo di Giacomo. È stato il mio primo capitano nella Roma. Io venivo da Ferrara, ero giovane, lui mi accolse subito da leader facendomi sentire a casa, aiutandomi quando mi serviva. Condividemmo lo spogliatoio per due anni. Era un generoso. In campo era un calciatore coraggioso, metteva sempre la faccia, anche se non era altissimo. Un grande difensore".

Ad omaggiarlo anche Cappelli: "Lui per me è stato più di un capitano. È stato un vero e proprio fratello maggiore. Appena arrivato alla Roma mi ha aiutato tantissimo a inserirmi nel nuovo ambiente. L'ho subito ammirato come calciatore e stimato come persona. Mi è stato molto vicino in momenti per me niente affatto felici, che non sto qui a ricordare."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI