LIVE - Baldanzi sarà giallorosso, operazione in chiusura: domani le visite mediche
Il fantasista italiano sarà un nuovo calciatore di De Rossi. Arriva in prestito con obbligo di riscatto su una base di 13 milioni di euro più due di bonus
Oltre al mercato in uscita, in casa Roma si sta lavorando con dedizione per concretizzare la possibilità di far vestire a Tommaso Baldanzi la maglia giallorossa. Tiago Pinto, in sinergia con la proprietà, ha infatti avviato i primi contatti ufficiali con l'Empoli. L'obiettivo? Arrivare a meta entro la chiusura, prevista per le ore 20 di domani, di questa sessione di calciomercato.
Allo stato attuale, sul piatto vi è un prestito con obbligo di riscatto che non prevede l'inserimento di eventuali contropartite tecniche. La situazione è ovviamente in divenire e la trattativa, di certo non semplice, potrebbe subire delle accelerate improvvise in un senso o nell'altro. Ma il tavolo è ufficialmente aperto e il General manager ha intenzione di chiudere la sua esperienza in giallorosso con un acquisto importante, sia per il valore del giocatore sia per il patrimonio che lo stesso rappresenterebbe per un club come la Roma, dove un classe 2003 con queste caratteristiche potrebbe esplodere definitivamente.
Baldanzi sempre più vicino
L'operazione Baldanzi è in dirittura d'arrivo: l'Empoli incasserrà circa 15 milioni più bonus compresi. Le parti hanno trovato l'accordo in queste ultime ore e ora manca solo la finalizzazione della trattativa. Il calciatore è atteso a Roma già in serata.
La #Roma ora è veramente vicina a #Baldanzi. L’accordo è ad un passo, operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Sono ai dettagli! Seguono aggiornamenti ????????⏳@radio_romanista @ilRomanistaweb pic.twitter.com/Co8DcpNvu9
— Iacopo Mirabella (@MirabellaIacopo) January 31, 2024
I dettagli dell'operazione
Come confermato da Sky Sport, la Roma e l'Empoli hanno raggiunto un'intesa sulla base di 13 milioni di euro più 2 di bonus. La società toscana deterrà anche una percentuale sulla futura rivendita. Domani le visite mediche del calciatore, che è già in viaggio verso Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA