De Rossi riparte da sinistra: Spinazzola spera di rientrare
Ieri la seduta di scarico dopo la sfida dell'Arechi, oggi giorno di riposo. L’esterno verrà valutato in giornata
Subito in campo. A poche ore dal treno che ha riportato la squadra da Salerno nella Capitale, la Roma è tornata al lavoro a Trigoria nella mattinata di ieri. Perché non c’è tempo da perdere e di lavoro da fare ce n’è tanto, come sottolineato più volte da De Rossi nel postpartita di Salernitana-Roma 1-2. Al tempo stesso però, i tre punti guadagnati all’Arechi, sommati a quelli già presi contro il Verona e alla distanza con il prossimo impegno regalano una certa serenità dentro il Fulvio Bernardini. Già perché la Roma tornerà a giocare soltanto lunedì sera, quando all’Olimpico arriverà il Cagliari di Claudio Ranieri. Una settimana lunga, si spera l’ultima, visto che la doppia sfida al Feyenoord - andata al de Kuip il 15 febbraio, ritorno il 22 all’Olimpico - è ormai alle porte e con essa la speranza di rivivere altre fantastiche notti europee.
Prima di ogni altra cosa però, c’è da smaltire le tossine accumulate per l’impegno a Salerno, una gara “tosta”, come l’ha definita De Rossi. E per questo seduta di scarico per chi ha giocato lunedì sera da titolare, con tutti gli altri impegnati tra lavoro atletico e partitella. A questo secondo gruppo - rinforzato da diversi giovani del vivaio - si è aggiunto anche Angeliño, da ieri ufficialmente un giocatore della Roma. L’esterno, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia, va a colmare una carenza sull’out di sinistra dove, con il cambio modulo ed il passaggio alla difesa a quattro, era rimasto il solo Spinazzola. Serviva un giocatore pronto all’uso, è arrivato e De Rossi spera di poterlo schierare da titolare già contro il Cagliari. Anche perché da quella parte potrebbe mancare ancora Spina, alle prese con la lieve lesione al quadricipite sinistro. A Trigoria sperano di poter recuperare l’ex Juve, le cui condizioni verranno rivalutate già oggi, quando il resto del gruppo invece godrà di una giornata di riposo.
Appuntamento a domani, ore 10.30, per la ripresa. Da lì partirà l’avvicinamento a Roma-Cagliari, con De Rossi e i suoi a caccia del terzo successo consecutivo. Per raggiungere l’obiettivo, il tecnico di Ostia potrà contare di nuovo su Paredes, che torna in regia dopo la squalifica. Capitan Pellegrini, che con il giallo rimediato a Salerno si è aggiunto a Kristensen e Llorente nella lista dei diffidati, potrebbe avanzare in attacco, insieme a Lukaku e Dybala. Qualità al potere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA