AS Roma

Kristensen a sinistra: con Llorente c'è Mancini al centro della difesa

Cristante torna a fare il perno centrale della mediana al posto di Paredes. Davanti Dybala recuperato sarà regolarmente in campo insieme a Lukaku

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
29 Gennaio 2024 - 07:00

Dopo le scelte quasi obbligate nella partita d’esordio contro il Verona, a Salerno De Rossi ritrova qualche alternativa in più. A partite da due colonne portanti di questa squadra: Mancini e Cristante, entrambi di rientro dal turno di squalifica. Il difensore è sempre alle prese con la pubalgia, ma come ampiamente dimostrato nel corso della stagione il fastidio fisico non gli impedisce di essere presente. Al suo fianco ci sarà Llorente, mentre Huijsen - titolare nella prima di DDR sulla panchina giallorossa - partirà dalla panchina. L’olandese ha comunque smaltito il sovraccarico agli adduttori che lo aveva fermato in settimana, inducendo lo staff tecnico a risparmiargli la trasferta in Arabia. A destra sarà confermato Karsdorp, mentre a sinistra toccherà a Kristensen sostituire l’infortunato Spinazzola, come già accaduto nel corso della sfida con l’Hellas. 


In mezzo al campo il turno di stop comminato dal giudice sportivo a Paredes lascia pochi dubbi sul terzetto: sarà Cristante il perno centrale, con Bove e Pellegrini a giostrare da mezzali ai suoi fianchi. Per Aouar - che si è riunito al gruppo dopo l’esperienza in Coppa d’Africa - potrebbe esserci spazio a gara in corso: De Rossi lo ha dichiarato pronto per giocare. Davanti nessun dubbio sulla presenza di Dybala, dopo la noia fisica che lo aveva costretto a uscire anzitempo nell’ultimo turno. Paulo ha svolto l’allenamento di rifinitura regolarmente e prenderà posto alle spalle di Lukaku pratendo dal centro-destra, con El Shaarawy sul lato opposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI