De Rossi: «Giochiamo la palla con velocità e qualità, ci cambia la vita»
A Salerno Kristensen agirà sulla sinistra. Rientrano Cristante e Mancini, Llorente favorito su Huijsen in mezzo alla difesa
Per ritrovare l’abbondanza ancora manca tempo. Ma a piccoli passi si procede verso il ritorno alla normalità. Dopo l’esperienza in Coppa d’Africa, Aouar torna a rimpinguare una mediana da tempo in sofferenza numerica. L’algerino non sarà la sola novità per il centrocampo di De Rossi (ieri in allenamento ha spronato i suoi: «Dobbiamo giocare la palla con velocità e con qualità, ci cambia la vita»), che rispetto alla sfida contro il Verona potrà nuovamente contare anche su Cristante. Scontato il turno di squalifica, Bryan prenderà il posto di Paredes - a sua volta fermato dal giudice sportivo - nella gara di Salerno. Se tutto andrà bene, nella partita successiva con il Cagliari saranno in cinque a contendersi due maglie. All’Arechi però in mezzo al campo giostreranno dall’inizio ancora Bove e Pellegrini ai fianchi del numero 4.
Anche in difesa l’emergenza sembra passata (scongiuri autorizzati): a Llorente e Huijsen torna ad aggiungersi Mancini, che come Cristante ha scontato la sanzione disciplinare e ritroverà un posto dal primo minuto già lunedì sera. Al momento il favorito per affiancarlo al centro del reparto sembra lo spagnolo, ma saranno decisive le prossime ore e non è escluso che la scelta di DDR possa ricadere sul giovane olandese. Cambierà sicuramente il titolare sulla fascia sinistra, dopo il forfait di Spinazzola. Lo sostituirà Kristensen, che è già subentrato al suo posto nel match contro il Verona e in quella posizione ha cominciato anche l’amichevole con l’Al-Shabab. Dall’altro lato ancora spazio a Karsdorp. Mentre alle spalle di Lukaku dovrebbero agire nuovamente El Shaarawy e Dybala. La permanenza della Joya a Trigoria durante il viaggio in Arabia è servita a recuperare la condizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA