Kumbulla sblocca il mercato, si lavora al prestito. Il Genoa chiede info
Il centrale albanese, appena rientrato dal lungo infortunio, cerca spazio in vista dell’Europeo di giugno
Marash ti mette le ali. Serve una cessione, oggi come all’inizio della sessione invernale, perché la situazione delle liste della Roma nel frattempo non è cambiata. Non può bastare il passaggio a titolo definitivo di Viña al Flamengo - previsto nelle prossime ore l’annuncio ufficiale -, in quanto l’esterno uruguaiano era già da quest’estate un calciatore del Sassuolo. Certo, farà bene alle casse del club e al bilancio, visti gli 8 milioni - più bonus - che arriveranno dal Brasile, ma l’esigenza principale di Tiago Pinto era e rimane quella di liberare posti in rosa, per poi rinforzare la squadra ora a disposizione di De Rossi.
E così se ad inizio mese gli indiziati principali sembravano essere Spinazzola e Renato Sanches, in queste ultime ore di mercato - alle 20 del 1° febbraio ci sarà lo stop alle trattative - tutte le piste sembrano portare verso l’uscita di Kumbulla. Il centrale albanese, appena tornato a disposizione dopo la rottura al legamento crociato dello scorso aprile, ha voglia di giocare in vista dell’Europeo in programma a giugno. Il cambio in panchina - e quello contestuale del modulo - gli ha chiuso ulteriormente gli spazi e per questo la Roma e il suo agente stanno cercando in questi giorni una sistemazione temporanea. Marash, infatti, andrà via in prestito secco fino a fine stagione, per poi discutere in estate del suo futuro - sarebbe quasi impossibile al momento non generare una minusvalenza con la sua cessione e, inoltre, a Trigoria credono nelle sue qualità.
Il Genoa, al momento, sembra la squadra più interessata al suo profilo. Più defilate Torino ed Empoli - ai primi non convince la sua tenuta fisica, mentre per i toscani il suo stipendio è proibitivo. La probabile partenza di Kumbulla permetterà alla Roma di inserire Angeliño - o chi per lui - nella lista del campionato, mentre Kristensen e Azmoun possono sperare di poter giocare in Europa League.
Le uscite potrebbero non terminare con Kumbulla. Belotti, chiuso da Lukaku, Azmoun e il ritorno a breve termine di Abraham, cerca la giusta occasione per riscattarsi e ha rifiutato il Como di Fabregas qualche settimana fa. Interessi dalla Turchia per Celik, mentre Spinazzola andrà via a zero in estate. Nessuna novità, invece, sul fronte Renato Sanches.
© RIPRODUZIONE RISERVATA