AS Roma

Angeliño attende, Baldanzi c’è

Il terzino spagnolo è bloccato, prima servono le uscite. Intanto colloqui in corso tra la Roma e l'entourage del fantasista classe 2003

Angelino in maglia Galatasaray

Angelino in maglia Galatasaray (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
26 Gennaio 2024 - 08:11

Ancora un ultimo sprint per Tiago Pinto, con Angeliño e Baldanzi che potrebbero essere gli ultimi regali da consegnare a De Rossi, prima dei titoli di coda della sua avventura nella Capitale. Come dichiarato anche dal nuovo tecnico, il gm portoghese in queste ore è attivo su più fronti, quello delle entrate e delle uscite, per cercare di accontentare lo stesso DDR, ma soprattutto per iniziare a mettere della fondamenta solide per quella che sarà la Roma del futuro. Solo 5 giorni prima del gong finale di questa sessione invernale, per i colpi di coda targati Tiago Pinto, che cambieranno il volto della squadra. 

L’arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma, ma soprattutto il cambio modulo e il ritorno della difesa a 4, ha cambiato le carte in tavola riguardo le richieste e gli obiettivi e il piano della Roma in questo momento è chiaro e ben definito. L’obiettivo primario rimane rinforzare la corsia di sinistra, il solo Leonardo Spinazzola arruolabile come esterno basso in quella corsia, non può dare le giuste garanzie. Come rinforzo in quel ruolo, dopo vari sondaggi effettuati, è stato scelto Angeliño, terzino sinistro in prestito al Galatasaray ma di proprietà del Lipsia che avrebbe aperto all’operazione in prestito con eventuale diritto di riscatto. In questa prima metà di stagione lo spagnolo ha fatto registrare 19 presenze fra campionato e coppe Europee, alla ventesima presenza sarebbe scattato in automatico l’obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro, per questo motivo il club turco ha scelto di non farlo più scendere in campo e l’entourage del giocatore si è mosso per trovare una nuova sistemazione al giocatore. In questi giorni il Torino, il Villarreal e il Marsiglia avevano effettuato un tentativo, ma l’inserimento della Roma ha spiazzato tutti superando la concorrenza. L’accordo con il giocatore è stato trovato e potrebbe arrivare nella Capitale in prestito fino a giugno, ora però bisogna trovare l’incastro giusto per chiudere l’operazione. Al momento i giallorossi non hanno posto in lista e per far entrare Angeliño c’è urgente bisogno di una cessione. Il terzino attende solo i giallorossi e nel mentre ha rifiutato il Real Betis e messo momentaneamente in stand-by il Marsiglia. Oltre alla corsia sinistra anche il reparto offensivo ha bisogno di rinforzi soprattutto un alter ego di Paulo Dybala e Tiago Pinto ha individuato in Baldanzi il profilo giusto. Già in estate il gm portoghese aveva effettuato un sondaggio per portare il gioiellino classe 2003 a Trigoria, ma le richieste troppo elevate dell’Empoli avevano fatto virare la Roma su altri obiettivi. In questa prima parte di stagione il giocatore ha fatto registrare solo 13 presenze in campionato con 710’ a referto, complice anche un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per più di un mese. In queste ore l’entourage del giocatore è in contatto con i giallorossi per capire la reale fattibilità dell’operazione, che potrebbe basarsi su un prestito con obbligo di riscatto o obbligo condizionato, e soprattutto quanto la Roma riesca ad avvicinarsi il più possibile alle richieste del club toscano che valuta Baldanzi circa 15 milioni di euro. I giallorossi che stanno cercando di intavolare la trattativa anche con l’Empoli per cercare di entrare nel vivo e chiudere l’operazione prima del gong finale del mercato invernale, saranno giorni di fondamentale importanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI