Angeliño si avvicina
Trovato l’accordo con il terzino, ora rimane da definire quello con il Lipsia . Superata la concorrenza di Torino, Villarreal e Marsiglia, ma prima servono delle uscite
La fascia sinistra chiedeva a gran voce un rinforzo in questa finestra invernale di calciomercato e il prescelto sembrerebbe essere Angeliño, terzino sinistro di proprietà del Lipsia in prestito da inizio stagione al Galatasaray. In questa prima parte di stagione ha fatto registrare 19 presenze fra campionato e coppe Europee, alla prossima presenza sarebbe scattato in automatico l’obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro, ma i turchi hanno deciso di non farlo più scendere in campo (l’ultima apparizione risale il 12 dicembre in Champions League contro il Copenhagen) per evitare di doverlo acquistare a titolo definitivo, per questo l’entourage del giocatore era in cerca di un’altra sistemazione.
Lo spagnolo ha attirato l’attenzione di molti club europei tra cui anche il Torino, il Villarreal e il Marsiglia, ma nella giornata di ieri la Roma si è inserita con prepotenza superando in poche ore la concorrenza delle altre squadre. I giallorossi hanno spiazzato tutti e in poche ore hanno trovato l’accordo con il calciatore, ora rimane da trovare l’intesa totale con il Lipsia sulle cifre del prestito e dell’eventuale diritto di riscatto e soprattutto bisogna effettuare una cessione per inserire lo spagnolo nella lista della Serie A e dell’Europa League, a causa delle regole imposte dal Transfer Balance. Kumbulla, Renato Sanches e Celik sono i primi nomi in cima alla lista di Pinto che potrebbero lasciare la Capitale. Potrebbe anche essere sacrificata una pedina nel reparto offensivo e in quel caso Belotti sarebbe il primo indiziato, con Azmoun pronto a rimanere alla corte di Daniele De Rossi.
Ritorno di fiamma
Nella scorsa sessione di mercato, la Roma aveva avuto dei contatti e chiesto informazioni all’Empoli per Tommaso Baldanzi, ma poi le scelte e gli obiettivi di mercato sono cambiati, virando su altri profili. Il classe 2003 è da tempo nel mirino dei giallorossi, che nelle ultime ore sarebbero tornati alla carica per cercare di strappare il gioiellino ai toscani. L’entourage del calciatore ha avuto dei contatti con la Roma, ma il club di Corsi non sembrerebbe disposto a cederlo in questa finestra di mercato e soprattutto non avrebbe intenzione di aprire a un’eventuale richiesta di prestito. Al momento però ancora non risulta nessun contatto tra i due club per il giocatore.
La cessione
Manca solo l’ufficialità ma ormai è tutto fatto per il trasferimento di Matias Viña al Flamengo. Anche il Sassuolo ha annunciato, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la risoluzione anticipata del prestito del giocatore. Nelle casse della Roma entreranno 9 milioni suddivisi in 8 di parte fissa più 1 di bonus che scatterà in caso di vittoria della Libertadores (500mila euro) e alla vittoria del Brasileirao (altri 500mila). Nella giornata di ieri l’esterno uruguaiano è partito per il Brasile e in settimana ci sarà l’annuncio ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA