Veni, Vidi, Vici e torni: Roma subito in campo
Nella notte il ritorno da Riad della squadra giallorosso, nel pomeriggio la ripresa verso la sfida di Salerno. Dybala c’è
Toccata e fuga. La Roma si lascia alle spalle la sua esperienza infrasettimanale in Arabia Saudita, con l’amichevole contro l’Al-Shabab che ha visto i giallorossi vincere per 2 a 1, grazie alle reti di Joao Costa e il solito Lukaku - per i padroni di casa gran gol su punizione di Yannick Ferreira Carrasco. Un buon allenamento a 3.666 chilometri da casa - distanza giustificata dall’accordo commerciale con Riyadh Season -, utile a De Rossi per continuare a sperimentare. La testa però, lo si è dedotto anche dalle scelte del nuovo tecnico - partendo dai convocati fino ad arrivare alla formazione iniziale -, era già a Salerno e da oggi può partire anche formalmente la preparazione della sfida in programma lunedì sera all’Arechi.
Già nel pomeriggio, infatti, Pellegrini e compagni torneranno in campo a Trigoria, dopo aver fatto ritorno nella Capitale alle prime luci dell’alba. Da Fiumicino - atterraggio previsto intorno alle 4 di mattina -, la squadra si sposterà direttamente al Bernardini, dove i giocatori potranno riposare prima della seduta di allenamento. A quattro giorni dal match di campionato sarà importante valutare soprattutto le condizioni di chi è rimasto a Roma, su tutti Dybala. La Joya non dovrebbe essere in dubbio per Salerno, ma va a caccia della forma migliore dopo il fastidio muscolare accusato nel secondo tempo della sfida al Verona di sabato scorso. Anche su Mancini ci sono pochi dubbi. L’ex Atalanta, che ha saltato l’ultimo impegno per squalifica, è alle prese con la pubalgia che lo affligge da tempo, ma ci sarà. In dubbio Huijsen, fermato da un leggero sovraccarico ai flessori, mentre mancheranno Paredes - squalificato - e Spinazzola - piccola lesione al quadricipite sinistro, proverà a tornare per Roma-Cagliari.
Non sembrano imminenti, invece, i rientri di lungodegenti come Smalling, Renato Sanches e Abraham, mentre Kumbulla sembra essersi lasciato alle spalle un fastidio muscolare e punta a tornare in gruppo nel fine settimana. In attesa degli altri, De Rossi è pronto a fare la conoscenza di Aouar, eliminato ai gironi dalla Coppa d’Africa. Passa il turno, invece, Ndicka, che con la sua Costa d’Avorio sfiderà lunedì sera il Senegal. Mercoledì prossimo, invece, l’Iran di Azmoun contro la Siria per gli ottavi di Coppa d’Asia.
Intanto è stato designato l’arbitro per Salernitana-Roma. A dirigere l’incontro sarà Di Bello di Brindisi - 24 precedenti e 13 vittorie per i giallorossi con lui -, mentre al Var ci sarà Paterna. In bocca al lupo. Che vinca il lupo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA