Giudice Sportivo, ammenda con diffida per la Salernitana. Un turno di squalifica per Paredes
La società campana è stata multata dopo il lancio di oggetti da parte dei suoi tifosi contro i calciatori del Genoa. Decima sanzione per il numero 16 che salterà la sfida dell'Arechi
Terminata la ventunesima giornata del campionato di Serie A, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo. Dopo il grave episodio avvenuto a Salerno in occasione di Salernitana-Genoa, dove i tifosi della curva granata hanno lanciato in campo degli oggetti, tra cui un sasso, colpendo Mateo Retegui, è arrivata solamente un'ammenda con diffida nei confronti della società campana. 40mila euro di ammenda "per avere suoi sostenitori, assiepati nel settore Curva Sud, lanciato sul ter- reno di giuoco nel corso della gara diversi oggetti di varia natura, tra cui una grossa pietra di cemento di circa 10 cm., alcuni accendini e bottigliette in plastica, senza colpire nessuno, e per avere inoltre lanciato all'indirizzo dei calciatori della squadra avversaria uno snack che col- piva al collo un calciatore, senza conseguenze lesive". Ulteriore ammenda di 10mila euro "per avere omesso di impedire l'ingresso in campo di persona non autorizzata che rivolgeva al Direttore di gara espressioni ingiuriose".
Per quanto riguarda la Roma, un turno di squalifica per Leandro Paredes dopo l'ammonizione rimediata contro il Verona. Il centrocampista era diffidato e salterà proprio la trasferta di Salerno. Quarta sanzione per Diego Llorente che entra in diffida, mentre rimane diffidato Rasmus Kristensen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA