AS Roma

Pinto a caccia di esterni. Fiorentina su Belotti: ipotesi scambio con Ikone

Mentre il gm è al lavoro su diverse trattative, De Rossi prepara l’esordio di Oliveras: il terzino della Primavera piace molto al nuovo tecnico

Ikone in azione con la maglia della Fiorentina

Ikone in azione con la maglia della Fiorentina (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo - Davide Fidanza
23 Gennaio 2024 - 07:55

Il tempo a sua disposizione sta oramai per scadere, ma il suo lavoro non è ancora terminato. Anzi, il coinvolgimento di Tiago Pinto nei piani di rafforzamento della Roma non è mai venuto meno e sta entrando nel vivo in questi giorni. Con obiettivi e esigenze diverse, visto il cambio in panchina. De Rossi ha infatti chiesto un’alternativa sulla sinistra a Spinazzola, visto che considera Zalewski e El Shaarawy due ali e non terzini. Con il budget guadagnato dalla cessione di Vina, la ricerca è appena iniziata, ma il tempo a disposizione non è molto.

Ma non solo l’esterno basso a sinistra, perché da Firenze può infatti arrivare anche un altro rinforzo, ma per il reparto offensivo.
I due club si stanno, infatti, confrontando sul possibile scambio che vedrebbe protagonisti Belotti e Ikone. Il Gallo piace alla Viola, carente di gol in questo avvio di stagione, che rischia di avere poco spazio nel proseguo della stagione in giallorosso, in un reparto con Lukaku, Azmoun e Abraham, prossimo al rientro. Dall’altra l’esterno francese potrebbe risultare pedina più funzionale, per caratteristiche, al nuovo modulo di De Rossi, essendo un esterno puro, in grado di rappresentare un’alternativa a Dybala. Rimarrebbe poi da colmare la differenza d’ingaggio, prima della fumata bianca.

Oliveras scalda i motori
Intanto a Trigoria De Rossi ha cominciato a lavorare con Oliveras. Il giovane terzino sinistro della Primavera piace a DDR che avrebbe voluto farlo giocare a Riad. Purtroppo lo spagnolo non potrà partire per problemi legati al visto ma l’esterno potrebbe presto vivere la gioia dell’esordio vista la considerazione del tecnico e l’emergenza nel reparto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI