AS Roma

Ora c'è Riad, poi si va a Salerno. Dybala e Spinazzola da valutare

Mercoledì l'amichevole con l'Al-Shabab: oggi ci sarà la ripresa a Trigoria, domani giornata di riposo mentre martedì è in programma la partenza

Dybala in campo contro il Verona

Dybala in campo contro il Verona (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
21 Gennaio 2024 - 08:15

Buona la prima, ma è davvero solo l’inizio. Il primo ostacolo sul cammino della Roma di Daniele De Rossi è stato superato con una buona dose di emozioni contrastanti, tra la soddisfazione e la felicità per il dominio e il vantaggio maturato nel primo tempo, alla sofferenza della seconda frazione di gioco con il risultato in bilico. Il prossimo test è in programma lunedì a Salerno, quando la 22esima giornata sarà agli sgoccioli. Occhi puntati su Kumbulla e Renato Sanches, che proveranno a recuperare dai rispettivi problemi, ma anche su Spinazzola e Dybala: entrambi si sono fermati per fastidi di natura muscolare. Il tecnico ha minimizzato al termine della sfida sulla gravità degli infortuni, ma i due andranno valutati nelle prossime ore (oggi la ripresa). Infine torneranno dalla squalifica Mancini e Cristante.

Ma prima della delicata trasferta all’Arechi, per ovvie ragioni di natura commerciale, i giallorossi martedì voleranno a Riad per affrontare, mercoledì  (ore 17.45 italiane), l’Al-Shabab, forse già nelle mani di Mourinho: per De Rossi sarà l’occasione di continuare a lavorare sull’impianto di gioco e sull’introduzione di nuovi concetti, dando spazio a qualche giocatore che ha avuto meno spazio nelle ultime uscite. Difficile ipotizzare le scelte iniziali di De Rossi, ma Svilar, Celik, Zalewski e Belotti sono tra gli elementi che chiedono spazio al tecnico. Prove generali in vista della Salernitana, dove tornerà l’obbligo dei 3 punti per proseguire la marcia Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI