AS Roma

Il PSG pensa a Llorente. Renato Sanches ai saluti

Lo spagnolo nel mirino di Luis Enrique, ma alla Roma non risultano interessamenti da parte dei francesi sul difensore

Diego Llorente in azione con la maglia della Roma

Diego Llorente in azione con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
14 Gennaio 2024 - 13:26

Il calciomercato invernale entra sempre più nel vivo e la Roma, insieme a Tiago Pinto, è al lavoro per cercare di rinforzare ulteriormente la rosa. Nonostante l’arrivo in prestito di Huijsen dalla Juventus, il reparto difensivo continua a chiedere a gran voce un ulteriore rinforzo, ma prima di compiere altre operazioni in entrata, l’obiettivo primario rimane legato alle cessioni. Da domani inizierà una settimana decisiva per il possibile addio di Renato Sanches dopo appena sei mesi. Il centrocampista portoghese, a causa degli infortuni e delle prestazioni fornite fino a questo momento, non ha mai convinto Mourinho e il Besiktas continua a spingere per portarlo in Turchia, forte anche dell’approdo in panchina di Fernando Santos, ex allenatore del Portogallo che conosce molto bene Sanches. Tutti gli indizi portano all’interruzione in anticipo del prestito con il Paris Saint Germain.

Dalla Francia, secondo Footmercato, lo stesso club francese sarebbe interessato a Diego Llorente. Vista l’emergenza difensiva, sarebbe impensabile vedere il centrale spagnolo dire addio ai giallorossi in questa finestra di mercato, ma i parigini sono in contatto con l’entourage del giocatore, che spinge per il trasferimento a Parigi. Al momento alla Roma non risulta di questo interesse, né tantomeno di un’eventuale offerta rivolta al Leeds (club proprietario del cartellino del difensore) e difficilmente si potrà ipotizzare un’accondiscendenza da Trigoria su questa eventuale operazione. Llorente è diventato uno dei perni principali della difesa giallorossa e difficilmente Mou lo lascerà andare. 

La Roma Primavera mette a segno un altro colpo e ufficializza l’arrivo di Kevin Zefi dall’Inter. Il classe 2005, con la maglia delle giovanili nerazzurre, ha messo a segno 25 gol in 47 presenze. L’irlandese si unisce alla squadra di Guidi a parametro zero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI