Lazio-Roma, le decisioni del giudice sportivo: multa e maxi-squalifica per Mancini
Resi noti i provvedimenti in seguito alla stracittadina: 3 turni al difensore, 2 ad Azmoun. Chiusura di un turno per Curva Nord e Distinti per le partite della Lazio
Sono stare rese note le decisioni del giudice sportivo in seguito all'ultimo turno di Coppa Italia. Per quanto riguarda Lazio-Roma, è stata innanzitutto disposta la chiusura dei settori laziali della Curva Nord, Distinti Nord Est e Ovest, a causa degli insulti razzisti e gli ululati indirizzati a Lukaku.
Passando ai giocatori, il difensore giallorosso Gianluca Mancini è stato squalificato per tre giornate (in Coppa Italia) con una multa da 10.000 euro "per comportamento non regolare in campo (prima sanzione); perché subito dopo il fischio finale della gara, avvicinatosi all'arbitro, intimava ai propri compagni di non stringere la mano allo stesso Direttore di gara nei confronti del quale, con atteggiamento ostile, rivolgeva espressioni gravemente ostili; successivamente, il medesimo calciatore aspettava il Direttore di gara sulle scale adiacenti lo spogliatoio degli Ufficiali di gara e indirizzava all'Arbitro ulteriori espressioni di pari grave offensività".
Squalificato anche Azmoun, che salterà due partite "perché, al 54' del secondo tempo, colpiva a giuoco fermo con una manata al volto un calciatore avversario".
Nella Lazio invece, proprio i due ex giallorossi Pedro e Luca Pellegrini sono stati squalificati per un turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA