Primavera, Roma-Sassuolo 3-2: i giallorossi la ribaltano e volano in semifinale
La squadra di Guidi vince grazie all'uno-due micidiale di Cherubini e Misitano, che nel giro di due minuti regalano la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia
La squadra di Guidi batte il Sassuolo ai quarti di finale di Coppa Italia con una gran rimonta. Dopo essere andati in vantaggio grazie al gol di Costa, i giallorossi vengono prima ripresi e poi rimontati, con il primo tempo che si chiude 1-2 per i neroverdi. Nella ripresa la gara è a senso unico: la Roma attacca e grazie a Cherubini e Misitano ribaltano la situazione nel giro di due minuti. La squadra di Guidi è in semifinale.
La cronaca
90+3' - FInisce la gara! La Roma è in semifinale di Coppa Italia!
90' - Assegnati 3 minuti di recupero.
82' - ROMA VICINA AL QUARTO GOL! Golic si libera bene sul secondo palo e colpisce di testa. Ottimo riflesso di Schacchetti che, anche con un pizzico di fortuna, riesce a mandare la palla sulla traversa.
81' - Ultimo cambio per il Sassuolo: dentro Ferrandino, esce Cinquegrano.
80' - Intervento duro di Cannavaro su Cherubini. Il difensore neroverde viene graziato dall'arbitro.
78' - Giallo per Leone che ferma una ripartenza di Mannini. È il terzo ammonito del Sassuolo dopo Cinquegrano e Cannavaro.
69' - Cambi anche per il Sassuolo: fuori Lopes, dentro Pigati.
68' - Cambi per la Roma: escono Pagano e Pisilli, entrano Cichella e Bah.
59' - INCREDIBILE RIMONTA GIALLOROSSA! La Roma è di nuovo avanti grazie a Misitano che sfrutta l'assist di Cherubini e col tap in di testa insacca in rete!
58' - ECCOLO IL GOL DELLA ROMA! Che gol di Cherubini! Il capitano giallorosso trova un gran tiro sotto al sette!
57' - Pagano innesca l'inserimento di Cherubini con un gran passaggio, l'attaccante giallorosso entra in area di rigore e cade dopo un contatto. Per l'arbitro non è fallo e lascia giocare.
53' - Gol del pareggio annullato alla Roma. Dopo una bell'azione in area di rigore, Mannini effettua un cross teso in mezzo e nel rimpallo tra Misitano e un difensore neroverde l'arbitro fischia per il fallo di mano.
46' - Inizia il secondo tempo. Per la Roma escono Ivkovic e D'Alessio ed entrano Mannini e Ienco.
45' - Finisce il primo tempo.
41' - Roma tutta in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Doppio tentativo da fuori area.
15' - Kumi porta in vantaggio i neroverdi in ribattuta dopo il palo colpito.
12' - Pareggio del Sassuolo con Russo.
3' - Gol di Joao Costa! Assist di Pagano e gol del giovane talento.
1' - Inizia la partita.
Le formazioni ufficiali
ROMA (4-3-3): Razumejevs; D’Alessio, Plaia, Golic, Oliversas; Pagano, Ivkovic, Pisilli; Cherubini, Misitano, Joao Costa. All.: Guidi.
SASSUOLO (4-3-1-2): Scacchetti, Cinquegrano, Piantedosi, Di Bitonto, Kumi, Russo, Leone, Knezovic, Lopes, Caragea, Cannavaro. All.: Bigica
© RIPRODUZIONE RISERVATA