AS Roma

Lazio-Roma, scontri nel post gara: accoltellato un tifoso romanista. Le ultime

L'intervento delle forze dell'ordine ad impedire avvicinamenti tra le tifoserie dopo il match. A mezzanotte e mezzo il nuovo incontro, con un tifoso ad avere la peggio

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
11 Gennaio 2024 - 10:07

Serata di tensione ieri sera nella Capitale. Subito dopo il fischio finale di Orsato a sancire la conclusione di un derby tesissimo, il clima incandescente si è immediatamente trasferito al di fuori del rettangolo di gioco: due gruppi di tifosi della Roma, circa 200 a gruppo, hanno infatti cercato in più modi di dirigersi verso Ponte Milvio, zona di ritrovo per il tifo biancoceleste. Ad impedire l'incontro tra le due tifoserie l'intervento delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa, verso cui sono stati lanciati oggetti vari ma che sono riusciti con delle cariche ad allontanare i tifosi, con le autorità che hanno subito avviato le procedure d'accertamento per risalire ai partecipanti. 

Gli scontri non sono terminati, con un gruppo di ultras laziali che ha fatto irruzione col volto coperto in un bar a viale Angelico dove erano presenti dei tifosi romanisti. Senza niente questa volta ad impedire l'incontro (o meglio lo scontro) tra le due tifoserie, ad avere la peggio nella colluttazione è stato un tiufoso romanista, accoltellato al petto. Il ragazzo è stato subito trasferito in codice rosso all'Ospedale Santo Spirito: le condizioni, apparse gravi, non lo vedono in pericolo di vita, la prognosi dovrebbe essere di 40 giorni. Anche in questo caso sul posto sono intervenute per indagare sull'accaduto la polizia e la scientifica per i rileivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI