AS Roma

Spinazzola tra Arabia e Turchia: Soyuncu in cima alla lista di Pinto

Piace il difensore turco dell'Atletico Madrid. Primavera: Louakima va al Lecco, interesse per Seck della Pro Vercelli

Felipe Anderson e Soyuncu nell'ultimo Atletico Madrid-Lazio

Felipe Anderson e Soyuncu nell'ultimo Atletico Madrid-Lazio (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
09 Gennaio 2024 - 09:12

Il colpo Huijsen potrebbe essere solo il primo di questa sessione invernale di calciomercato, ma bisognerà tenere il giusto equilibrio tra entrate e uscite (fondamentali per questioni di liste e di budget). Leonardo Spinazzola rimane il primo nome in cima alla lista delle uscite e una sua cessione potrebbe liberare uno slot per un altro acquisto nel reparto difensivo, che ancora ha bisogno di qualche rinforzo. L’Arabia Saudita e la Turchia continuano a tenere gli occhi puntati sull’esterno giallorosso, ma al momento ancora non è stata recapitata nessuna offerta ufficiale sul tavolo di Trigoria. I giallorossi puntano a cedere il numero 37 durante questa sessione di mercato per evitare di perderlo a zero a giugno, ma soprattutto per poter operare in entrata. Anche Renato Sanches ha le valigie pronte, il Besiktas strizza l’occhio.

Caglar Soyuncu rimane l’obiettivo numero uno: il centrale classe ‘96, approdato solo in estate all’Atletico Madrid, non riesce a trovare spazio nel club spagnolo  e vorrebbe cambiare aria. Fino a questo momento solo nove presenze stagionali tra Champions League, Liga e Coppa del Re, con 213’ a referto. L’operazione potrebbe basarsi su un prestito fino al termine della stagione, ma i Colchoneros vorrebbero cederlo a titolo definitivo, in questi casi il tempo potrebbe essere un fattore determinante e con l’avvicinarsi del gong finale, l’Atletico potrebbe abbassare le proprie pretese e aprire anche al prestito oneroso.

Mercato Primavera
Anche la Primavera sta sfruttando questa sessione invernale di mercato per cercare di migliorare la rosa. Con l’operazione Cherubini ancora in fase di chiusura, anche Corentin Louakima è pronto a lasciare la Capitale. L’esterno francese, arrivato dal Psg nel 2021, andrà al Lecco a titolo definitivo e firmerà un contratto dalla durata di due anni e mezzo. Per quanto riguarda i colpi in entrata, la squadra di Guidi ha messo gli occhi su Mohamed Seck, classe 2006 della Pro Vercelli. Anche Andrea Dossena, tecnico del club piemontese, ha confermato l’interesse dei giallorossi: «Sono a conoscenza dell’offerta della Roma per Seck: siamo fieri di questa chance, di portare un ragazzo delle nostre giovanili in palcoscenici così importanti. Non so come la società voglia chiudere la trattativa, ma penso che siamo in dirittura di arrivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI