Verso i 60mila contro l’Atalanta: 14mila sicuri nel derby, 3.500 a Milano
Non è stato ancora raggiunto il sold out con la Dea. La prelazione dedicata agli abbonati per la coppa scade domani alle ore 18
Il pieno d’amore non finisce mai. Il nuovo anno si è aperto esattamente come si era chiuso il 2023: con l’ennesimo sold out, nonostante avversario e turno di Coppa Italia non fossero particolarmente “appetitosi”. Situazione opposta a quella che sarà inaugurata dalla sfida di domani: archiviata la Cremonese con qualche fatica di troppo, tocca all’Atalanta - rivale diretta nella corsa ai posti che valgono la qualificazione in Champions - e poi in rapida sequenza i tifosi della Roma vivranno il derby di coppa in un’altra gara secca e il big match di San Siro contro il Milan. Tre sfide di livello in appena una settimana, che si avvia a diventare il primo vero crocevia della stagione.
E ovviamente la risposta dei tifosi giallorossi non si sta facendo attendere: ieri pomeriggio erano oltre 58mila le presenze previste per la sfida di domani con la Dea, cifra destinata a salire in queste ultime ore e che con ogni probabilità farà registrare un altro pienone casalingo. Discorso differente per l’impegno successivo, che da calendario sarà disputato sì all’Olimpico, ma in casa biancoceleste. Il club di Formello ha messo a disposizione dei romanisti circa 17.500 biglietti fra Curva e Distinti Sud, dei quali ben 14mila sono andati polverizzati nelle prime 24 ore di vendita riservata agli abbonati. La fase della prelazione terminerà domani alle 18, poi è prevista una mini-finestra (eventuale, se resterà invenduto qualche tagliando) dedicate ai possessori della tessera per le coppe - lunedì dalle 9 alle 15 - prima della vendita libera (sempre da lunedì, a partire dalle 16), che però con gli attuali ritmi resta una chimera.
Procede spedita anche l’occupazione giallorossa del settore ospiti del Meazza per l’ultima sfida del trittico terribile, quella di domenica 14 contro il Milan. Sui quattromila posti disponibili, sono già 3.500 i tifosi romanisti che sono riusciti ad accaparrarsi un tagliando. Nel segno della passione e della vicinanza alla squadra, casa o trasferta che sia. Ormai il perenne riempimento di ogni settore dedicato in qualsiasi stadio non fa più notizia, ma ci ha pensato Mourinho a rimarcarlo di recente, commuovendosi anche. Le conseguenze dell’amore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA