VIDEO - Mourinho: "Abbiamo un'anima enorme. Vinto con la spinta dello stadio"
L'allenatore giallorosso: "Al momento siamo in 15 per 8 partite, ma non abbiamo mai pianto durante i 90 minuti. Continueremo ad andare avanti, tutti insieme"
Al termine di Roma-Cremonese José Mourinho ha parlato ai canali del club giallorosso. Di seguito le sue parole: "Penso che abbiamo meritato. Gli avversari sono bravi con un allenatore bravo, sono una squadra ben organizzata. Sopra di 1-0 hanno abbassato il blocco e hanno gente veloce davanti. È stata dura, c'è stato molto rischio. Quando vedi che inizi a prendere pali e traverse pensi che possa finire male, però abbiamo un'anima enorme e tutti insieme con lo stadio ce l'abbiamo fatta meritatamente".
Un'anima mostrata anche dai giocatori subentrati, come Kristensen.
"Kristensen merita ancora di più, è entrato in un ruolo non suo. Ovviamente è stato più difficile, ma è un ragazzo con gamba e fisicità. È moltto intelligente nell'ascoltare e nell'imparare, abbiamo parlato prima della gara della possibilità di questa soluzione e lui ha dato la sua disponibilità nel farlo, con coraggio. Dopo quando siamo entrati nel periodo di grande rischio con lui e Bryan da solo dietro, con i terzini altissimi, la sua corsa è stata davvero importante per noi".
Le sue squadre hanno storicamente una tensione emotiva fortissima. Adesso è quello che serve, ci aspettano 3 partite molto importanti.
"Al momento siamo 15 per 8 partite. 15 che possono trasformarsi in 14, 13, 12, perché abbiamo alcuni ragazzi diffidati e c'è sempre il rischio di nuovi infortuni. La situazione è difficile, ma come tutti hanno visto nei 90 minuti non abbiamo pianto, 90 minuti dove abbiamo rischiato di uscire ma siamo andati tutti insieme a giocarcela. Andiamo avanti così".
????️ José Mourinho al termine di #RomaCremonese#ASRoma pic.twitter.com/XpoQnv3YPu
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 4, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA