La LuPa torna dal 1’. La difesa tra diffide ed emergenza
Diversi i dubbi da sciogliere in queste ore a Trigoria, a partire da oggi pomeriggio, quando la squadra si ritroverà per la seduta di scarico
Fatica nelle gambe e qualificazione in tasca, la Roma si lascia alle spalle la serata dell’Olimpico, con annessa ennesima rimonta nel finale e il successo, per 2 a 1, sulla Cremonese. Una vittoria che regala agli uomini di Mourinho l’accesso ai quarti di finale, dove tra sei giorni la Roma è attesa dal derby. Prima però c’è da tornare a pensare al campionato, con la sfida casalinga di domenica sera all’Atalanta di Gasperini, a chiudere il girone d’andata e inaugurare il 2024 in Serie A.
Il tecnico di Setubal ci arriva con l’ormai solita emergenza difensiva, in attesa di un aiuto dal mercato. Mancini è rimasto a riposo ieri, ma tornerà in campo, sfidando ancora una volta pubalgia e diffida. A completare il pacchetto arretrato ci saranno Llorente e Cristante - anche lui a rischio squalifica, così come Paredes. Poche le scelte a disposizione per José, che riproporrà la mediana con Pellegrini, Paredes e Bove, mentre in avanti tornerà la LuPa dal 1’. A destra Kristensen favorito su Karsdorp, mentre sull’out mancino la buona prova di El Shaarawy in coppa può aprire il ballottaggio con Zalewski.
Dubbi da sciogliere in queste ore a Trigoria, a partire da oggi pomeriggio, quando la squadra si ritroverà per la seduta di scarico. Intanto ieri è arrivata la notizia della designazione arbitrale, con la sfida alla Dea affidata ad Aureliano. Due i precedenti con il fischietto di Seregno, una sconfitta - con annesse polemiche a Venezia - e un pareggio. Al Var Di Paolo, con lui al monitor 9 sconfitte in 17 partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA