Italia, Spalletti condanna la Superlega ed esalta Bove: "Ormai è una certezza"
Il tecnico della Nazionale in un'intervista ha elogiato la crescita del centrocampista. E sul nuovo torneo: "Qualcuno vuole imporre il suo calcio"
Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista a Rai 2 in occasione dello speciale "Un anno di Sport". Tra i temi trattati dall'allenatore toscano, la crescita di alcuni giovani azzurri, tra cui il romanista Edoardo Bove e l'ex giallorosso Riccardo Calafiori: "Sono venuti fuori Kayode, Ranieri, Koleosho, Casadei che avevamo nel mirino da un po'. Bove è oramai una certezza, mi è piaciuto nell'ultimo periodo l'atteggiamento di Lucca, e poi Prati, Calafiori che è una certezza a sinistra e al centro, ed è pronto per la Nazionale".
L'ex allenatore di Roma e Napoli ha poi espresso la sua opinione sulla Superlega: "Stiamo perdendo i buoni odori e sapori di un tempo, quelli della terra, della tradizione, della gente in festa attorno a una bandiera, dello stupore di Davide che batte Golia. Come se il domani fosse tutto da inventare e scritto dalle regole dei potenti. Qualcuno vuole imporre quale sia l'unico calcio da guardare, non hanno capito che finché ci sarà un pallone e spazio per due porte la gente continuerà a scegliere il calcio che più la appassiona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA