AS Roma

Il mercato apre ufficialmente le porte: Pinto a caccia del difensore

Diversi i nomi ma tante anche le difficoltà per arrivare al rinforzo richiesto da Mourinho. Intanto Spinazzola rimane in uscita

Il gm Pinto in una gara all'Olimpico

Il gm Pinto in una gara all'Olimpico (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
02 Gennaio 2024 - 09:28

La sessione invernale di calciomercato 2024 è ufficialmente iniziata e Tiago Pinto avrà a disposizione 30 giorni per portare i rinforzi tanto richiesti da José Mourinho. La difesa è il reparto che in questo momento ha bisogno di aggiungere dei tasselli importanti per completare un puzzle che, soprattutto nel mese di gennaio, sta perdendo pezzi. Evan Ndicka, autore di una splendida partita a Torino contro la Juventus, è pronto a lasciare la Capitale per giocare la Coppa d’Africa insieme alla sua Costa d’Avorio, Gianluca Mancini, oltre che essere alle prese con un problema fisico legato alla pubalgia, è ancora diffidato e quindi a rischio squalifica, stesso discorso purtroppo valido anche per Bryan Cristante. Per rivedere Kumbulla in campo servirà del tempo, di Smalling ancora nessuna notizia, Diego Llorente è l’unica certezza al momento, ma avere a disposizione solo un centrale di ruolo non rende le cose semplici, per questo Mou sperava di avere dal mercato un difensore abile e arruolabile già dalla sfida di Coppa Italia di domani contro la Cremonese.

Nei giorni scorsi sembrava tutto fatto per l’arrivo in giallorosso di Leonardo Bonucci: la società e l’entourage hanno dialogato per giorni, ma sul finale è arrivato il “No” dei Friedkin che hanno deciso di non chiudere l’operazione, per la felicità della maggior parte del popolo giallorosso. Ora Tiago Pinto sta scandagliando il mercato per cercare di mettere a segno un’operazione che sia compatibile con le richieste del tecnico e soprattutto che riesca a soddisfare anche gli obblighi legati al Settlement Agreement sottoscritto con l’Uefa. La Roma sta sondando anche il terreno della Premier League per cercare il difensore tanto atteso. Tra i vari nomi presenti nella lista del gm portoghese era presente Kehrer del West Ham, ma il Monaco ha battuto la concorrenza e ora la fumata bianca con il club francese sembrerebbe ad un passo. Anche Trevoh Chalobah era tornato in orbita giallorossa, ma il Chelsea ha tutti gli slot per i prestiti occupati, trovandosi costretta a cedere il difensore solo a titolo definitivo. In queste ore la società è alla ricerca del profilo giusto, ma rimane attiva anche sul fronte delle uscite.

Leonardo Spinazzola continua a non convincere e rimane il primo indiziato a poter lasciare Trigoria in questa sessione di calciomercato. I club dell’Arabia Saudita continuano a tenere gli occhi puntati sull’esterno giallorosso, attenzione anche alle sirene turche che rimangono alla finestra. La cessione del numero 37 libererebbe un ulteriore slot per il mercato in entrata. Anche Renato Sanches rimane un rebus, ma la sua permanenza non è per nulla scontata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI