AS Roma

Llorente insuperabile, Ndicka in crescita: la difesa giallorossa ora è un fattore

Il centrale spagnolo ha saputo arginare nel migliore dei modi Osimhen. L'ivoriano spinge e si rende protagonista con l'assist nel gol di Lukaku

Llorente e Osimhen contro il Napoi

Llorente e Osimhen contro il Napoi (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Diego Sarti
25 Dicembre 2023 - 10:00

La combo che non t’aspetti. È arrivato il riscatto da parte di Diego Llorente ed Evan Ndicka in Roma-Napoli, con due prestazioni importanti. Uno ha arginato nel migliore dei modi Osimhen, l’altro si è reso protagonista di ottime marcature, lavoro sporco e grandi galoppate lungo le fasce: tant’è che è suo l’assist a Lukaku nel secondo gol che ha chiuso definitivamente i giochi. Un difensore trasformato in terzino, colui troppo criticato per il modo di giocare poco propositivo e al limite della sufficienza. Questa volta Evan Ndicka ha saputo gestire entrambe le fasce, grazie anche all’ausilio di un’impeccabile Diego Llorente.

“Chiamate chi l’ha visto”
Comandante. Diego Llorente è stato uno dei migliori in campo nella serata di sabato grazie alla sua marcatura uomo a uomo con Osimhen. L’attaccante nigeriano poteva rappresentare un vero pericolo per la squadra giallorossa, poiché era in forma e fresco di rinnovo: un’insidia non da poco conto. Ed invece Llorente ha fatto star tranquilli tutti anticipandolo, non facendolo muovere e a non dar vita a quella potenzialità tecnica che contraddistingue Osimhen. “Chiamate chi l’ha visto”, esortano diversi tifosi giallorossi sui social nei confronti dell’attaccante nigeriano facendo allo stesso tempo i complimenti al difensore spagnolo, che sui propri canali ha commentato il trionfo: “Vittoria spettacolare e molto importante per recuperare le buone sensazioni. Grande lavoro da parte della squadra e grande sostegno da parte dei tifosi! Continuiamo!!! Daje Roma!”.

Duro lavoro
Una prima parte di stagione sicuramente non facile per Evan Ndicka. Dalle prime gare in campionato come esubero, alle prestazioni scarse quando ha cominciato a prendere spazio nell’undici titolare. Di certo poteva partire meglio l’avventura dell’ex Francoforte nella Capitale, ma il duro lavoro sta ripagando e i primi risultati si cominciano ad intravedere. Nonostante la stanchezza, Ndicka negli ultimi minuti di gioco, quando il risultato (paradossalmente) era in bilico con il Napoli tutto in attacco, è riuscito a ripartire come una saetta portando la sfera di gioco nell’altra metà campo, servendo Lukaku che ha confezionato nel migliore dei modi l’assist del difensore ivoriano siglando il definitivo 2-0. Ora servirà continuità per quanto resta, poiché il numero 5 giallorosso il 3 gennaio lascerà la Capitale per la Coppa d’Africa: contro la Juventus servirà il vero Ndicka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI