Dybala vuole esserci. Pellegrini si rilancia
La ripresa degli allenamenti è stata fissata per il 26 pomeriggio. Ancora nessuna possibilità di rivedere Smalling in campo nei prossimi giorni
Non si poteva iniziare al meglio questo toure de force, con i quattro big match che accompagneranno la Roma fino al 14 gennaio. Il 2-0 dell’Olimpico contro il Napoli ha regalato una notte magica a tutto il popolo giallorosso, che ha ricevuto, con qualche ora di anticipo, il regalo di Natale da parte della squadra di José Mourinho. Un successo che ha permesso alla Roma di conquistare tre punti pesantissimi in chiave Champions League: ora il quarto posto dista solo 3 lunghezze. Due giorni da dedicare alla famiglia e poi la testa inizierà ad essere proiettata al prossimo impegno di Serie A: la sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Mou spera di recuperare Paulo Dybala per la gara contro i bianconeri, obiettivo non semplice ma neanche impossibile. La Joya vuole esserci contro i suoi ex compagni.
Le scelte
Rispetto alla partita contro il Napoli, lo Special One potrebbe cambiare qualche carta in tavola nell’undici iniziale. Il terzetto difensivo non si tocca: Mancini, Llorente e Ndicka agiranno davanti a Rui Patricio. Lorenzo Pellegrini, partito dalla panchina contro gli Azzurri e decisivo con il gol dell’1-0, potrebbe tornare ad occupare un posto a centrocampo dal primo minuto, forse proprio ai danni di Leandro Paredes. Cristante è l’uomo inamovibile, Bove ha dato prova di un’altra prestazione da gigante. Sulle corsie Zalewski convince ancora e Kristensen continua a crescere. La prima maglia titolare in avanti è sempre quella di Romelu Lukaku, in settimana si valuterà chi sarà il compagno che agirà nel tandem offensivo al suo fianco. In caso di assenza di Dybala si riapre nuovamente la possibilità di vedere uno tra El Shaarawy, Belotti o Azmoun al fianco di Big Rom. Il 26 pomeriggio la ripresa degli allenamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA