AS Roma

Mourinho ritrova Zalewski e Lukaku. Kumbulla, più Juve che Napoli

Alle 10.30 la ripresa dei lavori a Trigoria dopo il giorno di riposo. Mancini sarà da gestire, ma non mancherà al big match di sabato

Marash Kumbulla in azione con la maglia della Roma

Marash Kumbulla in azione con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
19 Dicembre 2023 - 08:45

Si riparte. Dopo il giorno di riposo concesso da Mourinho ai suoi, alle 10.30 Trigoria riapre i suoi cancelli per il primo allenamento settimanale. L’obiettivo è lasciarsi alle spalle la deludente sconfitta del Dall’Ara di domenica sera, gara che ha minato qualche certezza oltre a complicare la corsa Champions. C’è però ancora tutto il tempo di mettere a posto le cose, ma serve cominciare a far bene anche nei big match. Subito un’altra chance per la Roma. Sabato, nell’antivigilia di Natale, l’Olimpico si riempirà per assistere alla sfida contro il Napoli di Mazzarri. 

Mourinho non recupererà nessuno degli infortunati - Smalling, Dybala e Aouar, oltre al lungodegente Abraham. Lo Special One aveva individuato la sfida ai partenopei come possibile gara per il rientro tra i convocati per Kumbulla, fermo dallo scorso aprile per la lesione al crociato. Ancora presto per sbilanciarsi, ma al momento sembra più probabile un suo ritorno con la Juventus, il 30. 

Difesa sempre in emergenza, dunque, con le condizioni di Mancini - Mou ha confermato che soffre di pubalgia - da valutare e gestire, ma Gianluca farà di tutto per esserci. Torneranno, invece, Zalewski e Lukaku, che hanno scontato il turno di squalifica. Il ragazzo di Tivoli si candida ad una maglia dal 1’ a sinistra al posto di Spinazzola, mentre a Big Rom sarà affidato l’attacco, ancora privo di Dybala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI