Verso il Napoli: tornano Zalewski e Lukaku. Mancini è da valutare
La ripresa dei lavori a Trigoria è fissata per la giornata di martedì. Nessuno degli infortunati può esser recuperato per la sfida dell'Olimpico

Gianluca Mancini in azione a Bologna (GETTY IMAGES)

Senza passo, senza la giusta intensità ma soprattutto senza la necessaria qualità per poter pensare di fare risultato contro questo Bologna. È amara la notte del Dall’Ara per la Roma di Mourinho, che in un colpo solo si ritrova settima in classifica, a meno due dal Napoli, prossimo e insidioso avversario nella notte dell’Olimpico. E da domani lo Special One inizierà a pensare a come affrontare la squadra di Mazzarri, cercando di dimenticare in fretta quanto accaduto in Emilia-Romagna. Poche le indicazioni positive da portare nella sfida di sabato: la pesante bocciatura nei confronti di Renato Sanches aumenta gli uomini sul quale il portoghese non potrà contare. Torneranno Zalewski e Lukaku dalla squalifica, da valutare invece le condizioni di Mancini, uscito prima e alle prese con la pubalgia.
Le scelte
Poche le possibilità di cambiamento. Davanti al portiere Rui Patricio agiranno Mancini, Llorente e Ndicka, a patto che il numero 23 dia nuovamente disponibilità. Sulle fasce Zalewski insidia uno spento Spinazzola, Kristensen punta a confermarsi il titolare sulla fascia destra. In mezzo al campo il centrocampo giallorosso non sembra poter far a meno di Bove, con uno che probabilmente gli farà posto: Pellegrini apparso davvero in ombra, Paredes fin troppo compassato, la certezza di sempre si chiama Cristante al quale Mourinho difficilmente rinuncerà col Napoli. In attacco, senza Dybala, Azmoun e El Shaarawy si giocheranno una maglia da titolare per affiancare il rientrante Romelu Lukaku. Servono gol pesanti e calciatori di assoluto livello, Mou è pronto ad affidarsi al campione belga per rimanere nella scia del quarto posto. Scontata la presenza di un Olimpico di fuoco, ma lo Special One attende risposte dai suoi uomini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA