Un'emozione per sempre: Edo rinnova fino al 2028
Arrivata l’ufficialità della firma, Bove si lega per altri cinque anni a questi colori: «Significa molto per me, voglio vincere tanto qui»
Corri Edoardo, corri. Lotta, suda, calcia e gioisci per i colori che indossi e difenderai ancora a lungo, quelli che da sempre ami. Protagonista in campo, con Mourinho che si fida sempre più di lui, Bove si lega al club firmando il rinnovo - stipendio aumentato a circa un milione l’anno -, con la scadenza spostata al 2028. Notizia attesa da tempo, con la “trattativa” per il contratto mai considerata tale da entrambe le parti. La firma è soltanto la naturale conseguenza della comune volontà di proseguire insieme l’ennesima bella storia romanista, che vede il classe 2002 già al dodicesimo anno dentro Trigoria. Edoardo ha già vissuto più tempo della sua vita da giocatore della Roma, rispetto all’infanzia trascorsa ad amare quella maglia.
«Per me che sono cresciuto qui dentro, questo rinnovo significa tantissimo e mi dà fiducia per il futuro - afferma il numero 52, nell’intervista rilasciata ai microfoni del club. Ricordo bene la prima volta che sono ho varcato il cancello di Trigoria, ancora adesso raccontarlo mi emoziona e mi tocca molto». Un’emozione per sempre, che cambia e cresce, insieme all’uomo e al calciatore, ma non svanisce: «Entrare all’Olimpico ti dà i brividi, soprattutto adesso che lo facciamo sotto la Curva Sud - confessa Edoardo -, sono sensazioni difficili anche da spiegare».
In campo e fuori, Bove è maturo e impressiona ad ogni intervista la sua serietà. Una crescita ormai riconosciuta anche da Mourinho, che domani a Bologna dovrebbe schierarlo ancora una volta dal 1’. «Se ho firmato questo contratto lo devo anche al mister e alla società, alle strutture che mi hanno messo a disposizione per crescere - conferma Bove - e alle opportunità che mi hanno concesso».
Tra questi c’è anche Tiago Pinto, che con il procuratore del calciatore ha trovato la quadra per il rinnovo e ha commentato così l’accordo: «Edoardo incarna i principi che vorremmo sempre trasmettere ai nostri ragazzi - ha detto il general manager -, perché indossa la maglia della Roma con senso di orgoglio e responsabilità in ogni momento della sua quotidianità, dentro e fuori dal campo. Assieme alle sue qualità tecniche, ha costantemente messo in luce spirito di sacrificio e devozione al club ed è per profili come il suo che passa il futuro della Roma».
Uno step importante per Edoardo, che ha siglato il primo vero contratto da grande della sua carriera. L’intenzione però è quella di migliorarsi, sempre: «Ho ampi margini di crescita e sono contento del rinnovo soprattutto perché vuol dire che anche il club li vede. Per il mio futuro l’augurio è quello di vincere il più possibile con la Roma, perché è quello che ho sempre sognato». “Dicono era il mio sogno fin da bambino, veder su questa maglia il tricolor” canta la Curva Sud. Bove porta questo sogno sul campo e lo farà anche nei prossimi 5 anni. Auguri Edoardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA