Il Gallo si scalda segnando. Aouar va ko: out per Bologna
Belotti guiderà l’attacco privo di Lukaku e Dybala. L’ex Lione si ferma dopo un buon primo tempo: non ci sarà al Dall’Ara
Arrivederci Europa. Il miracolo da Praga non è arrivato, ma all’Olimpico la Roma torna alla vittoria - la settima nelle ultime otto gare casalinghe -, con il convincente 3 a 0 rifilato allo Sheriff, che ha chiuso il girone senza regalare il primato agli uomini di Mourinho. L’appuntamento con la coppa è rimandato a febbraio, quando Pellegrini e compagni affronteranno lo spareggio - lunedì alle 13 con il sorteggio di Nyon si scoprirà l’avversario di turno - per accedere agli ottavi.
Ci sarà tempo però per pensare all’Europa League, adesso la mente torna al campionato, con la corsa alla prossima Champions aperta come non mai negli ultimi anni. Cinque squadre in due punti e Roma quarta in classifica, insieme al Bologna, la vera sorpresa della prima parte di campionato. E proprio dallo scontro diretto al Dall’Ara, dopodomani alle 18, ripartirà il cammino in Serie A dei giallorossi.
Poco tempo per preparare una gara importante, questa mattina la seduta di scarico a Trigoria, prima della rifinitura di domani alla quale seguirà la partenza per l’Emilia. Non ci saranno Lukaku e Zalewski, protagonisti in coppa, ma squalificati in campionato dopo i cartellini rossi rimediati domenica scorsa contro la Fiorentina. Oltre al belga, assente anche Dybala, alle prese con la lesione al flessore sinistro. A guidare l’attacco privo della LuPa ci penserà Belotti - tornato al gol due mesi dopo l’ultima volta -, supportato da capitan Pellegrini. Tornano Azmoun e Mancini, in dubbio invece la presenza di Spinazzola, fermato da un sovraccarico alla coscia sinistra.
La brutta notizia di ieri, invece, riguarda Aouar. Dopo 45’ da protagonista, l’ex Lione si è fermato per un problema all’adduttore sinistro. A Bologna domenica non ci sarà. L’emergenza si allarga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA