AS Roma

Oscar dello Sport Italiano: Al Bdeiwi Talal verrà premiato con un riconoscimento

Il calciatore della Roma calcio amputati riceverà il "Premio ASI Sport&Cultura" e per l'occasione avrà modo di raccontare la sua storia

as roma

as roma (As Roma)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Dicembre 2023 - 18:45

Il Salone d’Onore del CONI di Roma è pronto ad ospitare gli "Oscar" dello sport italiano, domani 15 dicembre alle 18.30. All'evento prenderanno parte vincitori dell’edizione 2023 e ad alcuni dei massimi rappresentanti dello sport italiano. La Fairplay School, un'associazione sportiva che promuove la totale accessibilità allo sport per i bambini si aggiudicherà il premio "Gesto Etico - Fabrizio Quattrocchi".

La storia vincitrice è quella di Al Bdeiwi Diya Talal, calciatore della Roma calcio amputati. Il ragazzo Siriano, a cinque anni calpesta una bomba inesplosa che gli causa l’amputazione di un arto. Fairplay School, con Luca Zavatti e Marco Ghirotto, cofondatori, lo incoraggiano a diventare un atleta fino a quando Al Bdeiwi realizza il suo sogno di diventare un calciatore della Roma. Nella giornata di domani il calciatore potrà testimoniare la sua speciale e importante storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI