AS Roma

Ansia Dybala: da valutare il fastidio al flessore sinistro

Guai anche per Azmoun e Spinazzola. Ndicka squalificato in coppa, Zalewski out col Bologna, infine Lukaku rischia ben due turni di squalifica

Paulo Dybala a terra durante la sfida con la Fiorentina

Paulo Dybala a terra durante la sfida con la Fiorentina (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
11 Dicembre 2023 - 07:56

Dall’abbondanza all’emergenza in 90 minuti. Oltre  al sentimento contrastante - tra rammarico e orgoglio -, il pareggio dell’Olimpico contro la Fiorentina lascia preoccupazione in vista dei prossimi impegni. Mourinho si ritrova di colpo a dover fare i conti, tra problemi fisici e squalifiche, con diverse assenze da gestire nelle due gare in programma nella settimana appena iniziata. Giovedì, infatti, si tornerà in campo, sempre all’Olimpico, per l’ultima giornata del girone di Europa League, contro lo Sheriff. Domenica, invece, arriverà un altro scontro diretto contro il Bologna al Dall’Ara. Procedendo in ordine cronologico, per l’impegno di coppa non ci sarà lo squalificato Ndicka, con Mourinho che adatterà, con ogni probabilità, Cristante da centrale difensivo.

Da valutare le condizioni di Dybala, uscito nel corso del primo tempo ieri sera per un fastidio al flessore sinistro. Problemi anche per Azmoun - polpaccio destro - e Spinazzola - coscia destra. Tutte situazioni che lo staff sanitario dello Special One comincerà ad analizzare da domani mattina, quando alle 10.30 è in programma la ripresa degli allenamenti  al Fulvio Bernardini di Trigoria.

A Bologna domenica non ci saranno, sicuramente, Zalewski e Lukaku, espulsi dal signor Rapuano ieri sera. Per il belga c’è da attendere il comunicato del giudice sportivo, perché la durezza dell’intervento su Kouame, che ha portato il direttore di gara a tirare fuori il rosso diretto, potrebbe essere giudicata come “grave fallo di gioco” ed essere sanzionato con due turni di stop. Il fresco precedente di Boloca - fermato per una sola giornata, dopo l’entrataccia su Paredes in Sassuolo-Roma - fa ben sperare in vista del match del 23 dicembre contro il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI