AS Roma

Zalewski chiede una chance a Mou. Renato Sanches scalpita

Assente Kumbulla che sta continuando il suo percorso riabilitativo. Questa mattina allenamento in programma alle 10:30

Nicola Zalewski in allenamento con la maglia della Roma

Nicola Zalewski in allenamento con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
08 Dicembre 2023 - 08:24

Ieri mattina la squadra è scesa in campo al “Fulvio Bernardini” di Trigoria per continuare la preparazione della gara di domenica sera all’Olimpico contro la Fiorentina. Mourinho è al lavoro con l’organico al completo, eccezion fatta per Smalling, Abraham e Kumbulla. Il difensore inglese, assente dal primo settembre, è ancora fermo ai box e al momento non è possibile stabilire una data ben precisa per vederlo nuovamente al lavoro insieme ai compagni. Marash, ieri assente dal gruppo, sta continuando il suo percorso riabilitativo alternando sedute individuali di lavoro personalizzato ad alcune sessioni insieme al resto dei compagni per quanto riguarda la parte atletica, anche il numero 9 giallorosso è alle prese con la riabilitazione.

Le condizioni del portoghese
L’ennesimo infortunio muscolare stagionale sembra solo un lontano e brutto ricordo per Renato Sanches, che ora scalpita per tornare nuovamente in campo al fianco dei suoi compagni. L’ultima presenza in Serie A risale al derby contro la Lazio (solo 8 minuti per lui) mentre in Europa League è sceso in campo solo per 9 minuti contro il Servette. A Reggio Emilia, nella gara contro il Sassuolo, lo Special One ha deciso di lasciarlo in panchina per evitare qualsiasi tipo di rischio ma ora il portoghese si sente abile e arruolabile.

Anche Zalewski nelle ultime settimane è uscito dai radar: nelle ultime 4 partite di campionato ha totalizzato solamente 25’ in campo e in questi giorni è al lavoro per riprendersi la fascia sinistra, approfittando anche di un periodo opaco di Leonardo Spinazzola. Con la Fiorentina vuole una chance, Mou può contare anche su di lui. Questa mattina la squadra tornerà in campo alle 10:30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI