AS Roma

Il duro attacco di Casarin a Mourinho: "Certe parole vanno stroncate"

L'ex designatore arbitrale: "Certe panchine sembrano un teatrino di provincia. Evidentemente Mou non conosce Marcenaro: è il futuro dell'arbitraggio italiano"

José Mourinho

José Mourinho (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Dicembre 2023 - 11:58

L'ex designatore arbitrale Paolo Casarin è intervenuto sulle polemiche relative alle parole di José Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Roma, riguardo l'arbitro Marcenaro. Queste le sue parole, riportate da Ansa:

“Tutti quelli che seguono un po’ gli arbitri sanno che Marcenaro è il futuro dell’arbitraggio italiano, è uno estremamente pacato, non è emotivo. Evidentemente Mourinho non lo conosce. Ieri ha arbitrato bene la partita, senza strafare, e la Roma ha vinto con quello che sappiamo, con un rigore e un’espulsione assolutamente certi. Ma ciò succede in gran parte delle partite. Quando io vedo un grande allenatore come Mourinho che prima della partita dice tutte quelle cose, allora vuol dire che c’è qualcosa che non funziona. Questa libertà di criticare prima tirando fuori cose di scarso contenuto non deve essere consentita, questa roba deve essere stroncata, non si può fare. A me queste panchine sembrano un teatrino di provincia, la Roma poi ne ha avuti quattro o cinque diversi (espulsioni, ndr). Questa gente non deve più stare in panchina, e poi a cosa servono 70 persone in totale fra le due panchine?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI