VIDEO - Mourinho dopo Sassuolo-Roma: "Abbiamo giocato una grande partita"
Il tecnico portoghese è intervenuto ai microfoni del club giallorosso per commentare il successo contro i neroverdi: "Anche dopo il primo tempo ero soddisfatto dei miei"
Dopo il pareggio europeo contro il Servette la Roma è tornata a vincere in casa del Sassuolo per 2 a 1, centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato, la sesta nelle ultime otto gare. Una vittoria fondamentale, vista la sconfitta del Napoli e il pareggio del Bologna, quella ottenuta in rimonta dai giallorossi grazie alle reti di Dybala e Kristensen. Il tecnico giallorosso José Mourinho, intervenuto in conferenza stampa e in televisione in portoghese ("Il mio italiano non è abbastanza forbito") ha voluto commentarla così ai microfoni del club:
"Che grande partita che abbiamo fatto. Perdere 1-0 sarebbe stato frustante, perché la squadra ha giocato veramente bene contro una squadra ottima che di solito controlla tutte le partite con qualità e possesso. Questo oggi lo abbiamo fatto noi, che abbiamo giocato molto bene. Questa è la vittoria dei giocatori, dei tifosi che erano in campo con noi ed è una cosa straordinaria. Voglio ringraziare la proprietà e Tiago Pinto per l'appoggio ricevuto di cui avevo bisogno per il mio equilibrio emotivo rispetto a queta partita, e voglio dedicare questa vittoria a Salvatore (Foti, ndr), un ragazzo e un allenatore fantastico".
Quanto è forte psicologicamente questa Roma?
"Guarda, è dura, lavoriamo tanto per avere questo atteggiamento in modo permanente e non ad intermittenza, ed oggi dopo il primo tempo, anche sotto di un gol ero tranquillo e contneto con i ragazzi. Pensavo "se oggi perdiamo vado a Trigoria frustrato ma non arrabbiato coi ragazzi". Sono stati uniti tutta la partita".
3 vittorie su 4 nelle ultime partite in campionato: la continuità diventa fondamentale.
"Però adesso bisogna respirare, giochiamo solo domenica e bisogna respirare perché sarà dura".
????️ José Mourinho al termine di #SassuoloRoma pic.twitter.com/Uhc8qW7qVr
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 4, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA