Il dato sulle rimonte della Roma: quanti gol nel finale di gara!
I giallorossi, dopo l'1-2 rimediato negli ultimi minuti di gioco contro il Sassuolo, si conquistano tre punti importanti in ottica classifica
La Roma ha dimostrato ancora una volta il suo spirito combattivo, ribaltando nel finale la partita contro il Sassuolo con un risultato finale di 1-2. Questa vittoria non solo conferma la determinazione dei giallorossi ma contribuisce anche in modo significativo alla loro corsa per la prossima Champions League.
Secondo quanto riportato dal portale di statistiche Opta, la squadra di José Mourinho si distingue per la capacità di guadagnare punti da situazioni di svantaggio. Finora, i giallorossi hanno accumulato ben 7 punti in queste circostanze, posizionandosi dietro solo a Lecce e Sassuolo, entrambe con 8 punti in questo contesto.
Inoltre, l'efficacia della Roma si manifesta soprattutto nei momenti cruciali della partita. Con i due gol segnati oggi contro il Sassuolo, il totale di reti realizzate dalla squadra negli ultimi quindici minuti di gioco raggiunge quota 13.
13 - La #Roma ha segnato 13 gol (inclusi i 2 di oggi) nell’ultimo quarto d’ora di gioco, almeno 5 più di ogni altra squadra; inoltre, sono 7 i punti dei giallorossi ottenuti da svantaggio, meno solo di Lecce e Sassuolo (entrambe 8) in questa #SerieA. Cuore.#SassuoloRoma pic.twitter.com/hfYmcr1fiW
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 3, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA