VIDEO - Quando Sarri se la prese con Prontera: "Non può arbitrare a questi livelli"
Nel post Salernitana-Lazio, il tecnico toscano criticò pesantemente l'operato del fischietto del match, senza suscitare alcuna reazione da FIGC e AIA
Due pesi e due misure. José Mourinho è finito nuovamente nel mirino della Procura della FIGC per le dichiarazioni ritenute lesive nei confrtonti dell'arbitro Marcenaro, che oggi pomeriggio arbitrerà Sassuolo-Roma, in programma alle ore 18. È stato aperto un fascicolo d'indagine per i contenuti espressi durante la conferenza stampa.
Dichiarazioni che ricordano tanto anche quelle proferite dal tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, al termine di Salernitana-Lazio: "L’arbitro ha fatto un errore clamoroso.
Ci si può appellare a duemila storie, ma la mancata espulsione di Gyomber è la dimostrazione che questo arbitro non può arbitrare a questi livelli, non ha avuto la personalità di andare alla seconda ammonizione, ma era palese". In quel caso nessuna indagine supplementare sulle dichiarazioni del tecnico toscano.
Chiedo alla @FIGC
— Vento Romanista (@ventoromanista) December 2, 2023
Queste dichiarazioni non sono lesive dell'arbitro Prontera? Qui nessun fascicolo? pic.twitter.com/8PmkTyT8RC
Non fu di certo più tenero nei confronti di Ghersini, dopo la sfida contro il Torino: "L'arbitraggio è stato discutibile. Bisogna fare un plauso ai ragazzi perché alla fine sono riusciti a non andare fuori di testa: questa partita, con questo tipo di arbitraggio, è una partita che si può finire anche in 10 o in 9" le parole di Sarri a 'DAZN'.
"Un po' di nervosismo è venuto fuori anche per quello, ci siamo sentiti fortemente penalizzati. È stato tutto l'arbitraggio che ci ha fatto innervosire: la valutazione dei falli, tre minuti di un tipo e tre di un altro, le ammonizioni, con loro che hanno fatto una sostituzione perché un giocatore andava espulso - se ne sono accorti loro dalla panchina e non l'arbitro - sul goal il fallo laterale è stato battuto un metro in campo, il rigore su Hysaj... Di cosa si può parlare? Spero che lo fermino perché questo è un arbitro da fermare, se non lo fermano son preoccupato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA