Roma, play-off d'Europa League in vista: le possibili avversarie
I giallorossi condannati allo spareggio dopo l'1-1 contro il Servette. Nella sfida andata e ritorno, si giocherà contro una "retrocessa" dalla Champions League
La Roma, dopo il pareggio contro il Servette, si trova in una posizione che la potrebbe relegare ai play-off d'Europa League, come accaduto nella passata stagione. La speranza di vincere il girone è sottoposta a risultati complicati che coinvolgono la squadra giallorossa e i rivali dello Slavia Praga. Se la Roma dovesse concludere al secondo posto si troverà a disputare il play-off contro una delle squadre che "retrocederanno" dalla Champions League.
Le possibili avversarie della Roma ai play-off d'Europa League
Gruppo A: Il Copenaghen, al momento secondo, potrebbe finire terzo se perde contro il Galatasaray e il Manchester United vince contro il Bayern Monaco. In questo caso, potrebbe essere un avversario per la Roma nei playoff.
Gruppo B: La lotta per il terzo posto coinvolge Lens e Siviglia. Se il Siviglia dovesse vincere contro il Lens, potrebbe finire terzo e sfidare la Roma nei playoff.
Gruppo C: Napoli e Braga si contendono i primi due posti. Se il Napoli dovesse perdere contro il Braga nell'ultima giornata, potrebbe finire in Europa League, diventando un'opzione per la Roma nei playoff.
Gruppo D: La lotta è tra Salisburgo e Benfica per il terzo posto. Se il Salisburgo vince, pareggia o perde con un passivo massimo di due gol, il Benfica potrebbe finire terzo e affrontare la Roma nei playoff.
Gruppo E: Il Feyenoord si è già assicurato un posto nei playoff.
Gruppo F: PSG, Newcastle e Milan sono in competizione per i primi due posti. Se il PSG dovesse finire terzo, potrebbe essere un avversario per la Roma.
Gruppo G: Lo Young Boys è già terzo e parteciperà ai playoff di Europa League.
Gruppo H: Barcellona, Porto e Shaktar si contendono le prime tre posizioni, con gli spagnoli favoriti per il primo posto e le altre due squadre che si scontreranno nell'ultima giornata per determinare le altre due posizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA