AS Roma

Subito in campo verso Reggio Emilia: Mancini tornerà dal 1'

Oggi il volo di ritorno da Ginevra e la seduta di scarico al Fulvio Bernardini. Domani la partenza per l’Emilia: spazio per Karsdorp e Zale sulle fasce

Gianluca Mancini esulta insieme a Edoardo Bove

Gianluca Mancini esulta insieme a Edoardo Bove (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
01 Dicembre 2023 - 09:08

Non c’è tempo per metabolizzare il deludente pareggio maturato in casa del Servette, che condannerà la Roma, quasi sicuramente, a disputare il turno di spareggio a febbraio per accedere agli ottavi di Europa League. Il calendario, infatti, impone l’immediato ritorno in campo, con la gara sul campo del Sassuolo in programma dopodomani, alle ore 18. Dopo la notte trascorsa sulle rive del lago Lemano, la squadra farà ritorno nella Capitale in mattinata, per poi spostarsi direttamente a Trigoria. Lì il pranzo, prima della seduta di scarico pomeridiana agli ordini di José Mourinho. Solo “allenamentini” per citare lo Special One, con i giallorossi che domani effettueranno la rifinitura al Fulvio Bernardini, prima di partire alla volta di Reggio Emilia.

La notizia più bella, in una serata amara, l’ha data José Mourinho in conferenza stampa, quando ha confermato la presenza dal primo minuto di Gianluca Mancini a Reggio Emilia. L’ex Atalanta, che aveva accusato un fastidio tendineo contro l’Udinese, ieri si è seduto in panchina, con Cristante adattato a difensore centrale. Dopodomani, al Mapei Stadium, il classe 1996 tornerà a guidare il reparto arretrato, con i soliti Llorente e Ndicka a completare il terzetto, in attesa di Smalling e Kumbulla.
Tra i pali tornerà Rui Patricio, mentre sulle corsie esterne Karsdorp e Zalewski si candidano ad una maglia da titolare. In mediana Paredes, Cristante, Pellegrini e Bove si contendono le tre maglie dal 1’, con Aouar e  Sanches più indietro nelle gerarchie. In avanti, difficile pensare a qualcosa di diverso rispetto alla coppia Lukaku-Dybala, con Azmoun e Belotti pronti a subentrare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI