AS Roma

Roma-Udinese, Mourinho: "Grande reazione da parte nostra. Ora pensiamo all'Europa"

Così il tecnico portoghese ha parlato ai microfoni del club dopo la vittoria contro i friulani: "Sono stati bravi tutti, anch'io con i cambi. Oggi panchina con tante soluzioni"

José Mourinho durante Roma-Udinese

José Mourinho durante Roma-Udinese (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Novembre 2023 - 09:47

Al termine della bella vittoria di ieri sera contro l'Udinese, José Mourinho ha rilasciato come di consueto le sue impressioni sul match ai microfoni del club. Di seguito le sue parole.

"Non doveva essere necessaria la reazione. Dopo che abbiamo fatto gol nel primo tempo la partita era da chiudere, doveva finire lì. Siamo entrati nel secondo tempo come se sembrasse troppo facile, ma non l'abbiamo chiusa. Quando hai un piccolo momento di poca concentrazione e inizi a perdere il pallone, apri la porta alla reazione dell'avversario e dopo devi rispondere a questa reazione. La nostra reazione è stata fantastica, il pubblico è stato fantastico, l'allenatore non male con i cambi e i giocatori in campo hanno avuto l'atteggiamento che io volevo non come reazione, ma come approccio al secondo tempo. Ovviamente sono molto felice per i 3 punti, siamo tutti felici. Però, come dico sempre io, l'allenatore non deve stare né in Paradiso né all'Inferno. E in questo momento non mi trovo nel Paradiso per via di questi 3 punti".

Mi ha annunciato la seconda domanda: cambi decisivi, i ragazzi sono entrati pronti mentalmente. Questo è molto importante.
"E panchina buona e piena di soluzioni. Ho lasciato in panchina Belotti e Aouar, avevo una panchina con delle ottime opzioni. Abbiamo avuto paura quando Mancini nel primo tempo ci ha detto che era in difficoltà, ma come sempre Mancio va oltre i suoi limiti. Ma la panchina oggi era una panchina che potevo guardare sapendo di avere materiale da mettere in campo. 

Sette punti su nove nelle ultime tre partite. Vincere aiuta a vincere sempre.
"Sì, però sono pochi. Contro la Lazio potevamo vincere e se avessimo spinto di più lo avremmo fatto. Ma quella partita è finita e anche questa, pensiamo alla prossima di Europa League. Per qualche punto dobbiamo ancora qualificarci, dobbiamo provare a finire primi nel girone ed è difficile, ma dobbiamo provarci".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI